ROUTINE PERFETTA = BOCCA PERFETTA

ROUTINE PERFETTA = BOCCA PERFETTA

"Bisogna seguire delle regole per una appropriata igiene orale, per mantenere una bocca sana e dei denti forti e e puliti". Corretto, ma in cosa consistono queste regole? Te le sveliamo per diventare un esperto di igiene orale come Oral-B e AZ.


Qual è la routine ideale per una buona igiene orale secondo te? In cosa consiste? Molti ne parlano, ma non tutti la conoscono! In realtà si tratta di qualcosa di molto semplice ed allo stesso tempo di vitale importanza per i tuoi denti, perché devono rimanere sani e forti per tutta la vita, o il più tempo possibile.

Regole per l'igiene orale di AZ e Oral-B

I "fantastici quattro" stanno alla base delle regole per una corretta igiene orale: spazzolino elettrico ricaricabile, dentifricio, filo interdentale e collutorio: scopri perché ed il giusto modo d'impiego di ognuno.

1. Lo spazzolino elettrico: Tra uno manuale ed uno elettrico non ci sono paragoni, ed una volta provato sarai tu stessa a dire: è più efficace dello spazzolino manuale! Quest'ultimo si utilizza di solito con movimenti laterali, che possono consumare le gengive e la corona del dente. Gli spazzolini elettrici, in cambio, vibrano in tre direzioni, il che significa che puliscono con una maggiore profondità.

Gli spazzolini elettrici di Oral-B sono una vera rivoluzione per tutti quelli che ancora usano lo spazzolino manuale: è incredibile, la pulizia dei denti già si nota passandoci sopra la lingua.

Prova le testine Cross Action che con il loro design rotondo rimuovono fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino tradizionale. Le loro setole, delicate sui denti, sono dure con la placca, la disgregano e la rimuovono, ed inoltre sono disposte ad un angolo di 16 gradi, l'angolazione perfetta per una pulizia totale!

Come mi lavo i denti? Per quanto tempo?

Per lo meno due volte al giorno: contrariamente a quello che molte persone pensano, non è necessario lavarsi i denti dopo ogni pasto, benché sia importante farlo la mattina e la notte, (preferibilmente prima di fare colazione e prima di andare a dormire). Di fatto, l'abitudine di lavarsi i denti subito dopo aver mangiato può risultare dannosa, specialmente dopo aver ingerito alimenti acidi come gli agrumi, dato che lo spazzolino eliminerebbe lo smalto debilitato dall'acido.

Ah! Cambia lo spazzolino ogni 3 mesi: Il cambio di spazzolino ti aiuterà ad evitare malattie parodontali.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

2. Il dentifricio: È il complemento allo spazzolino e non tutti i dentifrici sono uguali. Il dentifricio AZ Pro Expert contiene una tecnologia rivoluzionaria ed unica a base di Floruro Stannoso stabilizzato, che protegge le 8 aree che i dentisti raccomandano di più: migliora significativamente la salute delle gengive, riduce l'ipersensibilità dentinale, protegge contro la carie, elimina e previene le macchie dentali estrinseche, blocca il tartaro e dona un effetto sbiancante. Non a caso è la marca più usata dai dentisti, una tecnologia top per una pulizia esperta e profonda!

Applicane la quantità giusta, approssimativamente la grandezza di un cecio.

3. Il filo interdentale: benché le testine rotonde e l'azione rotatoria dello spazzolino puliscano molto bene la superficie totale del dente, gli spazi interdentali sono un'altra questione. I resti di cibo e di tartaro si accumulano, e dobbiamo usare il filo interdentale per rimuoverli.

È fondamentale prendersi cura di questa zona interdentale, perché rappresenta più del 40% della superficie dentale ed è facile che la placca vi attecchisca. Il filo è responsabile di pulirla e arrivare a fondo sotto le gengive affinché non vi si annidino batteri.

Come lo uso? Con attenzione, passa il filo in maniera delicata per non farti danno. Avvolgi ogni estremità ad un dito indice e stendilo per passarlo tra i denti e lungo la linea delle gengive con movimenti verticali. Cambia la parte di filo per ogni dente!

4. Collutori: I collutori costituiscono un aiuto importante per mantenere sana la tua bocca, perché? Perché i denti costituiscono solo il 25% della tua bocca e... chi si occupa della lingua e delle gengive? Ci sono molte superfici dove i batteri possono annidarsi e l'uso di un collutorio dopo essersi lavati i denti è importante per ridurre la loro proliferazione.

Con il collutorio Pro-Expert, Oral-B completa il suo team per l'igiene orale. È la formula di collutorio più avanzata di Oral-B: garantisce una protezione duratura senza alcol, aiuta a prevenire la crescita della placca ed i problemi alle gengive, mantenendo un alito fresco. Inoltre lo puoi usare quotidianamente! Risciacqua per 5 secondi con un misurino della quantità raccomandata e sarai pronto!

Ed è già disponibile. Questo è tutto, che ti è sembrato? Provaci e vedrai: applicare le regole per l'igiene orale di AZ e Oral-B almeno due volte al giorno, migliora la salute della bocca perché aiuta a mantenere sotto controllo la placca batterica giorno e notte. Da qui puoi tornare alla sezione di Oral-B su Desideri Magazine e leggere tutti i consigli del nº1 sull'igiene orale.

  Per postare un commento, per favore accedi

avrei proprio bisogno di un nuovo Oral b!

  • Segnala

bisogna sempre avere cura dei denti, fin da piccoli

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

a volte succede che l'igiene è perfetta ma i denti sono brutti...

  • Segnala

sento sempre tanto parlare di spazzolini elettrici ma non sono ancora mai riuscita a provarlo! sono un pò titubante perchè mi da l'idea che sia più lento il lavaggio con l'apparecchio elettrico, ma magari mi sbaglio...chissà, un giorno loproverò!

  • Segnala

Ho provato per caso lo spazzolìno elettrico e da allora non tornerò mai più indietro. Sono sempre stata molto attenta nella cura dell'igiene orale, ma non sono mai stata soddisfatta della pulizia dei denti come lo sono da quando utilizzo lo spazzolino elettrico. Tornerete dal dentista solo per fare delle visite di controllo e lascierete il vostro dentista a bocca aperta!!! ��

  • Segnala