pulizia-quotidiana

La pulizia quotidiana dei tuoi denti: spazzolino e dentifricio

Alcune semplici regole per la pulizia quotidiana dei tuoi denti.


1) La differenza tra lo spazzolino manuale e quello elettrico:
Manuale ed elettrico differiscono principalmente per la tecnica di spazzolamento. Il primo lascia a te il compito di eseguire la maggior parte del movimento di pulizia, passando lo spazzolino dall'alto verso il basso e su tutti i lati dei denti. Al contrario, gli spazzolini elettrici fanno quasi tutto da soli, lasciandoti solo il compito di spostare la testina sulle superfici dei vari denti. In linea generale, come dimostrato da uno studio del 2005, l'azione oscillatoria e rotatoria rimuove più placca e riduce le gengiviti in modo più efficace rispetto agli spazzolini manuali, sia nel breve che nel lungo periodo.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

2) L'uso corretto dello spazzolino elettrico:
Usare uno spazzolino elettrico ricaricabile è semplicissimo. Basta mettere il dentifricio sulla testina, appoggiare lo spazzolino sulla superficie dei denti, accenderlo e spostarlo di dente in dente. Muovilo lungo la superficie esterna, interna e masticatoria dei denti. È opportuno dedicare almeno due minuti alla pulizia, per assicurarsi di aver spazzolato bene tutti i denti. Alla fine, è sufficiente sciacquare la testina con acqua e lasciarla asciugare.

3) L'uso corretto del dentifricio:
Il dentifricio è una sostanza di consistenza pastosa, gelificata o fluida che ha lo scopo di completare la detersione delle superfici dentarie. È sufficiente usare una piccola quantità di prodotto; una dose eccessiva, infatti, non solo è inutile ma potrebbe creare una quantità eccessiva di schiuma che diminuirebbe l’attrito dello spazzolino sulle superfici dei denti. Se non ci sono indicazioni particolari, scegliete il dentifricio con l'aroma che più vi aggrada controllando sempre che contenga fluoro, sostanza efficace sulla placca batterica.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto