L'importanza del filo interdentale.

L'importanza del filo interdentale.

Prof. Dott. Gianluca Gambarini. Dipartimento di Scienze Odonto-Stomatologiche dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.


Sondaggi e ricerche di mercato ci segnalano che solo il 6% della popolazione utilizza tutti gli strumenti adeguati per una completa cura della struttura dentale. Infatti è assolutamente indispensabile, per avere una bocca bella e sana, una corretta opera di prevenzione con l'utilizzo di strumenti specifici per ogni necessità.

Con lo spazzolino manuale difficilmente si riesce a detergere alcune zone come gli spazi interdentali, dove si possono facilmente annidare   placca, tartaro e la gran parte del residuo batterico derivante da pranzi, cene, spuntini di metà giornata.

L'utilizzo quotidiano del filo interdentale, insieme allo spazzolino e a un colluttorio antibatterico, garantirà una più efficace pulizia orale rimuovendo i residui di cibo negli interstizi più difficili, allontanando germi e batteri dal palato e dalla lingua, riducendo il rischio di fastidiosissime afosi e altre infiammazioni della mucosa orale. Il filo interdentale è utile anche per alleviare il problema delle gengive che si mettono a sanguinare durante l'igiene dentale. Infatti questo prezioso alleato aiuterà le gengive infiammate a sgonfiarsi e guarire.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Utilizzarlo è semplice. Basta estrarre 45 centimetri di filo dalla confezione, avvolgerlo attorno a 2 dita (una per mano), posizionarlo sul dente come a formare una "c" e muoverlo avanti e indietro ripetendo, con porzioni ogni volta rinnovate di filo, lo stesso movimento per ogni singolo dente.

Se avete ponti, corone, apparecchi odontotecnici, spazi molto stretti fra dente e dente sarà importante individuare il filo interdentale più adeguato con l'aiuto del vostro dentista. Non dimenticate mai, nella pulizia orale di ogni giorno, questa buona abitudine. È ormai risaputo che un bel sorriso è prima di tutto un sorriso sano.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

In effetti ...

  • Segnala

mhhhhhhhhhh

  • Segnala