consigli-igiene-orale

Il trucco per avere denti sani

Ecco alcune semplici regole per una mantenere una buona igiene orale.


1) Il segreto per una corretta igiene orale quotidiana:
Usare lo spazzolino e il filo interdentale dopo ogni pasto aiuta a mantenere i denti puliti e liberi dalla carie. Per rendere la pulizia efficace bisogna spazzolare i denti per almeno 2 minuti, 30 secondi per ciascun quadrante: superiore destro, superiore sinistro, inferiore destro e inferiore sinistro.

2) La visita dall'igienista dentale e dal dentista:
È bene fare un controllo almeno una volta l'anno. Oltre alla pulizia professionale, l'esperto più verificare la presenza di eventuali problemi prima che diventino più seri. Il dentista e l'igienista dentale possono anche consigliarti uno spazzolino, un filo interdentale o un collutorio, per aiutarti a trovare il regime d’igiene orale più adatto.

3) La corretta tecnica di pulizia dei denti:
Usare lo spazzolino in modo corretto è il primo passo per mantenere la salute del cavo orale. Ecco alcune semplici regole da tenere a mente:

  • Tieni lo spazzolino inclinato a 45° rispetto alla gengiva.
  • Muovi lo spazzolino dalla gengiva verso l'estremità dei denti con delicatezza sulla superficie frontale interna dell'arcata superiore e inferiore dei denti (senza sfregare il bordo gengivale) e lungo la superficie masticatoria.
  • Ricorda di usare il filo interdentale: guidalo tra i denti strofinando delicatamente.
  • Spazzola la lingua per rimuovere i batteri e rinfrescare l'alito.
  • Risciacqua la bocca con un collutorio secondo le indicazioni del dentista o dell'igienista.

4) I fantastici 4: la routine di igiene orale di Oral-B

"I fantastici quattro" sono alla base di una routine di igiene orale perfetta: lo spazzolino elettrico, il dentifricio, il filo interdentale ed il collutorio, scopri perché!

1. Lo spazzolino elettrico

Gli spazzolini elettrici di Oral-B rappresentano una rivoluzione per coloro che ancora usano lo spazzolino classico.  Prova la testina Cross Action: il suo design arrotondato agisce al 100% contro la placca! Le sue setole, delicate con i denti, sono dure contro la placca, la rompono e la eliminano totalmente; ed inoltre sono disposte con una inclinazione de 16 gradi: l'angolazione perfetta per una pulizia completa!

AZ 3D White

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

2. Il dentifricio

È il complemento dello spazzolino e non tutti i dentifrici sono uguali.  Il dentifricio AZ Pro-Expert contiene una tecnologia rivoluzionaria ed unica basata sul Fluoruro Stannoso Stabilizzato e sull'Esametafosfato di Sodio, per questo protegge le 8 aree che i dentisti raccomandano di più: migliora significativamente la salute delle gengive, riduce l'ipersensibilità dentinale, protegge contro la carie, elimina e previene le macchie dentali estrinseche,  blocca il tartaro ed ha un effetto sbiancante.  

3. Il filo interdentale

I resti di cibo e di tartaro si accumulano negli spazi interdentali, e dobbiamo usare il filo interdentale per rimuoverli. Come lo uso? Con attenzione, passa il filo in maniera delicata per non farti danno. Avvolgi ogni estremità ad un dito indice e stendilo per passarlo tra i denti e lungo la linea delle gengive con movimenti verticali. Cambia la parte di filo per ogni dente!

 4. Collutorio

I collutori costituiscono un aiuto importante per mantenere sana la tua bocca, perché? Perché i denti costituiscono solo il 25% della tua bocca e... chi si occupa della lingua e delle gengive?  Con i collutori Pro-Expert, Oral-B completa il team per l'igiene orale. Inoltre possono usarsi quotidianamente!  Risciacqua per circa 5 secondi con la dose raccomandata dal produttore e sarai pronta!

Vuoi sapere di più? Torna alla sezione di Oral-B.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

grazie per i preziosissimi consigli

  • Segnala