Come stanno le tue gengive?

Come stanno le tue gengive?

Come mantenere il benessere delle tue gengive? Scegliendo gli strumenti giusti, tra cui il nuovo AZ Pro-Expert, con la sua formula unica a base di fluoruro stannoso stabilizzato frutto della grande ricerca AZ.


La salute delle gengive incide in modo significativo sul benessere della bocca e dell’organismo in generale. Se non curati in tempo, i disturbi gengivali infatti possono portare problemi che si ripercuotono sull’aspetto del sorriso, oltre che sulla masticazione. Delle gengive sane si riconoscono principalmente da questi elementi: il loro colore è rosa chiaro, hanno un contorno regolare, riempiono completamente gli spazi interdentali, sono assenti rossori e gonfiori e se spazzolate non sanguinano.
Nella maggior parte dei casi, per prevenire fastidi come le gengiviti è sufficiente una corretta igiene orale quotidiana utilizzando gli strumenti più evoluti per eliminare il principale nemico dei denti, la placca batterica. Per migliorare le abitudini e i comportamenti di ogni giorno basta davvero poco!

Per il benessere delle tue gengive (e non solo)

I dati di una ricerca su “Gli italiani e l’igiene orale”* mettono in luce quanto sia importante ancora sensibilizzare a una maggiore attenzione verso la salute di bocca e gengive. Solo il 20% degli italiani infatti effettua almeno 2 sedute di igiene orale professionale all’anno e addirittura il 60% non ne effettua nemmeno 1.

Prendersi cura dei propri denti è un atto di responsabilità verso la salute e va compiuto scegliendo gli strumenti più adeguati e affidabili, ad iniziare da dentifricio e spazzolino.

I dentifrici sono stati usati da sempre per scopi cosmetici come sbiancare i denti e profumare l’alito. L’evoluzione scientifica ha poi permesso di produrre dentifrici specifici per singole problematiche o in grado comunque di svolgere contemporaneamente due o tre azioni terapeutiche e cosmetiche. Negli ultimi anni, infine, è stato compiuto il passo successivo, grazie a dentifrici multiterapici contenenti pochi principi attivi in grado di svolgere contemporaneamente varie funzioni.

AZ Pro-Expert, frutto della ricerca AZ, è uno dei migliori esempi di questa recente evoluzione dei dentifrici, perché il fluoruro stannoso stabilizzato, presente nella formulazione, svolge contemporaneamente un’azione anticarie, antierosione, antisensibilità e antigengivite.

A casa, bastano semplici gesti per ridurre il rischio di disturbi gengivali:
-    Spazzola denti e gengive almeno 2 volte al giorno mattino e sera per almeno 3 minuti (2 con lo spazzolino elettrico).
-    Abbina un dentifricio specifico come AZ Pro Expert protezione gengive che aiuta a rinforzare le gengive in sole 4 settimane.
-    Usa filo interdentale e scovolino almeno 1 volta al giorno per rimuovere la placca.
-    Scegli un’alimentazione povera di zuccheri raffinati, ricca di fibre, zinco, acido folico e vitamina C, fondamentali per la salute delle tue gengive.


E per una corretta routine quotidiana, utilizza i dentifrici AZ Pro-Expert con lo spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B che rimuove fino al 100% in più di placca rispetto uno spazzolino manuale tradizionale. Il movimento oscillante rotante favorisce inoltre un massaggio delicato sulle gengive e permette una pulizia veloce e precisa.

*condotta nel 2012 da Datanalys per conto dell’AIDI( Associazione Igienisti Dentali italiani) su un campione di 1000 persone di età compresa tra i 20 e i 69 anni

AZ 3D White

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

È fantastico...insostituibile

  • Segnala
betti69

betti69

Segnalato

Io uso sempre az e il migliore lo uso da anni

  • Segnala

Le mie gengive alcune volte sanguinano quando mi lavo i denti

  • Segnala

L articolo mi ha incuriosito . Lo provero e vi faro sapere

  • Segnala
mamma64

mamma64

Segnalato

Il 26 agosto 2015 sono stata selezionata per testare il nuovo dentifricio ma sto ancora aspettando.....come mai??????

  • Segnala