tufantasia

Tu e la tua fantasia: per alcuni la creatività è una lingua madre; per altri è più come una seconda lingua.

Alcuni consigli per esprimere te stessa e far uscire fuori l’artista che è dentro di te.


Siamo tutti creativi ma quello che ci differenzia davvero l’uno dall’altro è come esprimiamo la nostra fantasia. Molti non credono si possa esercitare e sviluppare, ma la realtà è un’altra: più ti alleni a essere creativo, più potrai fare i così detti “voli pindarici”. Quindi: non impigrirti, esercitati!

Il silenzio è di platino
Fai delle pause, prenditi dei momenti di relax e meditazione. Non sentirti in colpa se ti prendi del tempo per rilassarti. Evadere in un sonnellino, una canzone, un libro o un film si può rivelare molto più prezioso che insistere e finire così in un vicolo cieco.

Sii attenta
Le idee migliori nascono quando le cose che ci circondano contribuiscono a generare creatività. Più si vede e si ascolta, più efficaci si diventa nel produrre idee.
Osservare il mondo intorno a te, ti aiuterà anche a sviluppare la straordinaria capacità di guardare le cose comuni e scorgervi gli aspetti inaspettati.

Non smettere di essere curiosa
Che tu viaggi nel mondo o cammini per strada, apriti a nuove esperienze. Ricerca e incoraggia i tuoi figli a scoprire sempre cose nuove, anche se a volte è stancante. Se sei esausta, invita i tuoi figli a cercare da soli le risposte.

Una saggezza non convenzionale
Spesso le idee più creative si generano quando si apre la mente a opzioni inattese e mai percorse. Metti in discussione le idee accettate e i tuoi preconcetti trascorrendo del tempo con persone le cui esperienze e scelte di vita sono diverse dalle tue.

Piccoli cambiamenti
Fai un elenco delle piccole cose che fai in modo sempre uguale giorno dopo giorno. Un solo cambiamento alla tua routine può dare una nuova prospettiva alla tua giornata. Cambiando per esempio il tuo percorso per andare al lavoro, potresti scoprire una strada più veloce o panoramica, o un nuovo bar dove prendere un cappuccino take-away!

Leggi, leggi, leggi
Prova generi nuovi, rileggi i tuoi libri d’infanzia preferiti e iscriviti a blog e newsletter interessanti. Leggi su persone creative e sulla creatività e, se hai gli occhi stanchi dopo una giornata davanti allo schermo del computer, scegli l’audio.

Generare un’idea
Creati una banca dati mentale: raccogli e immagazzina idee o pubblicità, citazioni, articoli, fumetti, disegni delle scatole del caffè o delle scarpe che siano interessanti. Scuoti il contenitore e tira fuori una o più voci a caso, per vedere se riescono in qualche modo a stimolare un pensiero che possa condurre a un’idea nuova.

Ma soprattutto non aver mai paura delle idee.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ottimi e preziosi consigli...il mio problema e che mi sento d nn avere abbastanza tempo... la giornata è fatta d sole 24 ore...a me non bastano!! x realizzare e creare tutto quello ke m passa x la testa... il tempo nn m basta mai!!

  • Segnala
lindy53

lindy53

Segnalato

articolo bello e interessante mi e` piaciuto molto!!!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta

Soddisfatta del Silk-èpil 5

Soddisfatta del Silk-èpil 5

"

Ciao a tutti :D Io ho avuto la fortuna di ricevere Silk-épil 5 e ne sono davvero molto contenta! L'ho testato, mi sono trovata bene soprattutto grazie al guanto refrigerante, la spazzola esfoliante per il viso è davvero molto utile per la mia pelle.

"

Di Ambasciatrice
Dia88