Makeup fai da te per i costumi di Halloween

Make up fai da te per i costumi di Halloween

Divertiti a creare un trucco per Halloween spaventoso e divertente. Fatti ispirare dai nostri consigli e realizza un costume di Halloween strepitoso.


Ad Halloween adulti e bambini amano cogliere l’occasione per trasformarsi nei loro personaggi preferiti e un bel trucco è il modo più semplice e veloce per farlo.

Ogni anno il cinema e la letteratura ci ispirano con nuovi personaggi e nuove storie. Decidete prima chi o cosa volete essere: qualcosa di spaventoso? Qualcuno di famoso? O un classico personaggio del passato?
Parate e feste sono un modo per gli adulti di scatenare il loro alter-ego, e per i bambini di dare vita alle loro fantasie.

Per esempio, tutto ciò che serve per trasformarsi in vampiro è acqua, sciroppo di glucosio, farina e colorante alimentare.

A dispetto di tutte le possibilità, i costumi più cari ai bambini sono sempre gli stessi: il supereroe, il gatto, la principessa, il pirata, il vampiro, il fantasma, la strega, la fata e il ninja.
Il trucco può fare l’abito, soprattutto se è fatto in casa.
Per i genitori che vogliono assecondare il desiderio del loro piccolo di trasformarsi in un personaggio dei cartoni può essere parecchio complicato, ma il nostro tutorial per il trucco viso può essere comunque d’aiuto.

Le idee seguenti vi apriranno le porte ai segreti del makeup grazie ai nostri consigli, che prevedono tutti l’utilizzo di vernici non tossiche.

Gatto: Per un trucco semplice e d’effetto, disegnate le vibrisse direttamente sulle guance e completate con un tartufo sul naso. Potreste truccare anche gli occhi, per dare loro una forma più felina. Il tutto dev’essere rigorosamente waterproof. 

Vampiro: Applicate il fondotinta chiarissimo anche sulle labbra per un pallore mortale, che andrete a evidenziare con la polvere bianca o la farina. Disegnate un rivolo di sangue che esce dalla bocca e scurite le sopracciglia, rendendole più folte. Incavate gli occhi, cerchiandoli con dell’ombretto scuro e passate del colore vermiglio nella rima palpebrale inferiore.

Strega: Mettete del fondotinta verde, colorate le labbra di blu e infoltite le sopracciglia. Disegnate le rughe attorno agli occhi e alla bocca. Un tocco di borotalco renderà i capelli grigi. Cotonateli per renderli spettinati e non dimenticate un bel neo in faccia.

Zombie: Per diventare un morto vivente, incollate carta igienica sul viso e aggiungete un po’ di sangue finto, basterà del rossetto rosso scuro. Create dei lividi con l’ombretto verde, viola, marrone e blu. Non utilizzate ombretti perlati o scintillanti.

Pirata: Create la barba finta applicando un sottile strato di gelatina, tamponandola poi con i fondi di caffè. Completate con la benda sull’occhio.

Fatina: Utilizzate colori vivaci sui toni del rosa e del viola, disegnate cuori e stelle sulle guance.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Ricette dei vari colori:

Il trucco da teatro è disponibile in molti negozi, ma assicuratevi che sia atossico e formulato per i bambini. Altrimenti, potete farvelo in casa con i normali ingredienti che si trovano in cucina.  
Ecco cosa vi serve: spugnetta per struccarsi, acqua calda, sapone, tazze, gocce di glicerina, grasso per pasticceria, farina bianca, maizena e colorante alimentare. E ora basta seguire questi queste indicazioni:

Mescolare in una ciotola:

  • 2 cucchiaini di grasso da pasticceria
  • 5 cucchiaini di maizena
  • 1 cucchiaino di farina bianca
  • 4 gocce di glicerina

Uniformate gli ingredienti per la base.
Aggiungete il colorante - ad esempio il verde per la strega o l'alieno - mescolando continuamente e aggiungendolo poco a poco finché la base non è del colore desiderato.
Si può togliere semplicemente con acqua e sapone.

Per i vampiri e gli zombie in erba abbiamo preparato anche una formula per fare il sangue finto:

Per il sangue:

  • mescolate ¼ di acqua e ¾ di sciroppo di glucosio
  • aggiungete il colorante alimentare rosso
  • aggiungete qualche goccia di blu e di verde, per rendere il rosso più realistico
  • per “coagulare”, basterà un po’ di maizena o di farina
  • lasciate risposare per 10 minuti prima di applicare.

Altri suggerimenti:

  • Fate una prova su carta prima di applicare il trucco
  • Use a makeup sponge dipped in water to moisten the face before putting on makeup so it’s damp (available at pharmacies)
  • Cominciate prima coi colori più chiari.
  • Fissate il tutto con un tocco di cipria.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

grazie mille !!!! appena ho letto questa pagina ho tirato un grido di sollievo . I miei bimbi ringraziano

  • Segnala

Che sfizio, da provare. Approfitto per dire....ciao a tuttiiiiii

  • Segnala
gemma56

gemma56

Segnalato

che bello non avevo mai pensato a fare i colori a casa...

  • Segnala

Tutte bellissime idee

  • Segnala

Bellissimo... bellissime idee

  • Segnala