Torna a gustarti i tuoi piani per il weekend!

Torna a gustarti i tuoi piani per il weekend!

Finalmente l’influenza se ne è andata da casa tua: dopo diversi weekend trascorsi in compagnia di tosse, raffreddore e febbre, ora sei pronta a partire per la tanto sospirata gita organizzata con la tua famiglia. L’importante è evitare che i malanni stagionali tornino a trovarvi: scopriamo insieme come!


L’avresti mai detto che nell’arco della nostra vita affrontiamo in media più di 200 episodi di raffreddore e influenza? Questi corrispondono a circa 3 anni*, trascorsi spesso nel letto di casa per riprendersi dai malanni!
Basta però seguire qualche semplice regola per evitare di contrarre nuovamente un malanno stagionale e dover rinunciare ad altri importanti momenti pianificati da tempo, come ad esempio una mini vacanza in famiglia!

1.    Mani pulite
Lo sapevi che le mani sono uno dei principali veicoli di germi e batteri? Per questo è molto importante ricordarsi di lavarle frequentemente, soprattutto dopo essere stata in spazi molto frequentati, come ad esempio i mezzi pubblici o i centri commerciali (prova a pensare a quante mani toccano lo stesso carrello in una giornata…).

2. Chi dorme non piglia… l’influenza
Quando si è reduci da influenza e malanni stagionali, è fondamentale dedicare del tempo al riposo, per permettere al sistema immunitario di rinforzarsi. Studi recenti** hanno infatti dimostrato che dormire meno di 7 ore al giorno può aumentare il rischio di contrarre il raffreddore addirittura fino al 300%!

2.    La salute incomincia a tavola
Non trascurare l’alimentazione: una dieta sana ed equilibrata, ricca di acqua, sali minerali, carboidrati e vitamine. Fondamentale quindi mettere in tavola (o scegliere dal menu quando si è in viaggio) verdura, carne, pesce, mele, agrumi e kiwi!
*3° indagine annuale vicks su Raffreddore e influenza condotta su un campione di 16.000 persone intervistate in tutto il mondo.
**Studio condotto dai ricercatori della Carnegie Melon University, pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto