sorriso

Sorprendi i tuoi amici con il sorriso

Lo sapevi che ridere facilita il legame sociale, migliora l’umore e riduce l’ansia?


1. Ricorda quella volta in cui hai riso fino a sentire male al fianco. Fissa questo momento mentalmente per quelle volte in cui ti sentirai giù o senza energia. Può essere utile tenere un quaderno con frasi spiritose a portata di mano. Ogni volta che dici o fai qualcosa di divertente, annotalo. Frasi, scene di un film, barzellette, qualunque cosa. Rileggi la lista ogni volta che hai bisogno di una sana risata!

2. Ridi per finta. Esercitati a voce bassa poi fai una risata più acuta. È un rimedio efficace per alleggerirti l’umore (anche se può sembrare incredibile).

3. Frequenta una sessione di “yoga della risata”. Il medico indiano Madan Kataria ha fondato il club yoga della risata nel 1995. Parte dal presupposto “fingi finché non lo fai davvero” e coinvolge persone in gruppo, stimolandole a ridere anche senza motivo.

4. Esercitati a sorridere… anche se non ne hai voglia.  Lo psicologo sociale Fritz Strack ha scoperto che le persone che si sforzano di utilizzare i muscoli del sorriso considerano i cartoni animati più divertenti di quelli che tengono le bocche contratte. In conclusione: la nostra espressione facciale può influenzare l’umore!

5. Viaggia attraverso i tuoi ricordi più comici (quella volta in cui hai indossato quel vestito, che sei uscita con quel tipo…). Uscire spesso con vecchi amici, inevitabilmente ti aiuta a ridere anche sui ricordi più imbarazzanti.

6. Scopri Skype Laughter Chain! È iniziata come una campagna virale per lanciare i video su Skype ed è diventata un video con 3 ore di risate. La campagna è stata lanciata a luglio 2008 con un film di 4 minuti e 8 protagonisti dalla risata contagiosa. Gli utenti sono stati invitati a guardare il film, filmare le loro proprie reazioni sulla webcam e ad aggiungersi alla catena. La catena è stata fermata a febbraio 2009 con un risultato clamoroso: 11 000 persone provenienti da 77 paesi che avevano condiviso le loro risate! La trovi qui: www.youtube.com/user/skypelaughterchain

7. Attraversa il “lato oscuro”… se il sarcasmo è la più bassa forma d’arguzia, la satira ne è la parte migliore. Prova a leggere Oscar Wilde, Bernard Shaw, Terry Prachett, Dorothy Parker, Christopher Buckley e P J O’Rourke.

8. Visita Funny or Die dove personaggi famosi, attori e utenti creano e postano i loro video divertenti!

9. Osserva le persone. Al parco, in aeroporto o in macchina, osservare il genere umano può essere un’esperienza illuminante.

10. Impara a ridere di te. L’humour aiuta ad accettare il nostro lato umano e le piccole manie.  Guarda alla vita come a una commedia romantica (non come a un dramma)!

11. Ridi con il tuo partner. Ridere aiuta a vedere le cose da altre prospettive e in modo più lucido.
Sdrammatizzare fa bene alla coppia!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Esercitarsi a ridere la trovo veramente incredibile!! cmq dopo averlo letto mi è venuto da ridere :-D

  • Segnala
IreneS

IreneS

Segnalato

E' verooooooooooo!!!!! L'ho scoperto da poco ma è proprio così... Ridere fa bene alla salute!!!!!!!

  • Segnala