mostra

Sì, a quel libro, quella mostra, quel film

Quello che secondo noi vale la pena vedere, leggere, scoprire di questo mondo.


Via col vento

“Domani è un altro giorno”, cosa ti ricorda?
Se la risposta è niente, allora ti consigliamo uno dei film classici più belli della storia del cinema: “Via col vento.”
Titolo in lingua Gone with the Wind, ha stabilito dei record tuttora insuperati per la grandiosità produttiva del periodo e il successo del pubblico che fu planetario e quando lo vedrai capirai perché. Premio Oscar nel 1940, è una storia d’amore, è un manifesto storico. È tutte e due le cose insieme, dove il contesto storico non rimane di sottofondo ma fa cornice alla storia d’amore e viceversa: la storia d’amore cambia e si evolve sulla base degli eventi che si susseguono. E poi i personaggi, meravigliosi! Non ti anticipiamo nulla di più perché è assolutamente da vedere!

Il vecchio e il mare

Pubblicato per la prima volta sulla rivista Life nel 1952, “Il vecchio e il mare” è il capolavoro nato dal genio Ernest Hemingway che per questo ricevette il premio Pulizer e il premio Nobel.
Poche, essenziali, perfette parole per descrivere un mondo e per trasmettere una grande riflessione emotiva; stupendo, avvincente, commovente, una storia che si legge tutta di un fiato e che lascia veramente qualcosa dentro. I temi sono il coraggio, la tenacia dell’uomo di fronte la natura e il legame tra l’essere umano e tutto il resto: parla di un uomo che non si arrende e vuole dimostrare a tutti di essere ancora un pescatore e non solo un vecchio; parla del grande senso di sopravvivenza umana di fronte ad un ambiente difficile e del rispetto ma anche paura per la natura.
Pagine di bellissima poesia, da leggere una per una.

Bruno Munari

E poi ci sono cose che non si possono descrivere, ma vedere e contemplare e lasciare che emozionino. E che facciano ridere.
Come il contemporaneo Munari che con la sua fantasia, il suo entusiasmo, la sua creatività, ha regalato un po’ di meraviglia a questo mondo.
Lui faceva qualsiasi cosa dal nulla, partiva da zero o reinventava gli oggetti, gli regalava una nuova funzione ed utilità. Che magia!
È conosciuto per il design, per la pennellessa, per il libro letto, per le tavole tattili, per le macchini inutili, per i sogni sonori, per le sculture da viaggio, per le favole come Cappuccetto verde, bianco, rosso. È conosciuto perché giocava con il mondo.
Se avrai voglia di sognare un po’, ti basterà farti un giro in libreria. Uno dei luoghi che amava di più.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

MiniTe

MiniTe

Segnalato

Via col vento, Memorie di una Geisha, Le Cosmicomiche, Frida Khalo e Franco Moschino : il film, i libri e i personaggi che più echeggiano nella mia anima e che reputo miei compagni di vita

  • Segnala
Micia01

Micia01

Segnalato

letto anch'io "L'ombra del Vento" carlos ruiz zafon fino all'ultimo rimani con il fiato sospeso. Se invece volete leggere un libro originale dove vi fate anche qualche risate vi consiglio "Zia Name"

  • Segnala

ho letto il vecchio e il mare e lo consiglio a tutti

  • Segnala
Mellina

Mellina

Segnalato

ho letto il vecchio e il mare diversi anni fa, parole bellissime , un libro che ci aiuta a riflettere, tutto da leggere!!!!!!!!!!

  • Segnala

lessi il >Vecchio e il mare da ragazza, e lo consiglio a tutte le adolescenti...." e il vecchio sognava i leoni" quanta poesia in una semplice frase

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta