un po di relax e divento subito un' altra

Un po' di relax, e divento subito un'altra

A volte per ricaricarsi completamente nel corpo e nello spirito basta un piccolo viaggio. Le mete preferite per chi vuole un po’ di pace sono sicuramente la montagna e il mare. In questi luoghi le occasioni di relax sono molteplici e per tutti i gusti: escursioni, pause golose, benessere e anche un po’ di cultura. Ed è questo insieme di opportunità che vogliamo proporvi in due destinazioni che incantano e hanno molto da offrire a chi cerca tranquillità e bellezza.


A San Candido, come in una fiaba
L'Alta Pusteria sembra il mondo di Heidi: pascoli, boschi, ruscelli, e cime maestose. Qui c'è San Candido, italiano per un soffio: il paesino appartiene all'area idrografica del Danubio, ma è nel cuore altoatesino delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco.

• Per armonizzare il corpo
San Candido offre la possibilità di fare Trekking a esperti e neofiti. I bambini invece si possono divertire con i tre giorni da “Dolomiti Ranger”, per esplorare i boschi e l'oasi acquatico-alpina Aquafun. Per il wellness San Candido ha molto da offrire: hotel e day spa con saune aromatiche, massaggi con timbri alle erbe alpine, percorsi Kneipp. Un classico della zona è il bagno di fieno, durante il quale ci si sdraia in un giaciglio d'erbe e fiori (artemisia, festuca, lavanda, valeriana, ecc.) che, precedentemente immersi in acqua calda, donano benessere a muscoli, ossa, articolazioni, pelle e umore.
• Per lo sguardo e il gusto
Il paese offre altre piacevolezze imperdibili: la Collegiata, il più antico monumento romanico del Sud Tirol con museo e biblioteca, e specialità locali come i canederli, lo speck e le frittelle di mele.

Per maggiori informazioni: www.sancandido.net e www.altapusteria.info.

Ischia: bellezza e wellness tra le acque
Un'isola la cui tradizione di benessere parla da sé, al di là delle mode e del tempo, a soli 50 minuti di aliscafo da Napoli. I trattamenti e le terme sono d'eccellenza, con oltre 56 sorgenti minerali e un mondo di wellness hotel e day spa.

• Ritemprare corpo e spirito

In quest'isola vulcanica si viene sia per rimettersi in sesto (con classiche cure termali per problemi respiratori, cutanei, motori), sia per regalarsi un extra di beauty e relax, tra magie acquatiche per il corpo (aqua floating, water stretching, balneoterapia) e wellness puro (hot stone massage, shiatsu, fanghi, bagni turchi, massaggi olistici ed esotici).
• Piaceri per gli occhi
Tra un trattamento e l'altro, irrinunciabili sono le scappatelle turistiche per ammirare il Castello Aragonese, il borgo di Forio con la chiesa del Soccorso e i Giardini La Mortella, il borgo di Sant'Angelo, le baie di Sorgeto e San Montano.

Per maggiori informazioni: www.ischia.it.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto