Quando vuoi di più da te stessa

Quando vuoi di più da te stessa

Per la tua salute, sia fisica che mentale, chiedi di più alle tue abitudini quotidiane: coltiva la tua bellezza! #shinestrong


Chi vuole diventare più brava in uno sport, chi imparare l’arte della pazienza, chi migliorare l’aspetto dei propri capelli. Avere dei desideri di miglioramento è sano e ti mantiene vitale, attiva, aperta. Se vuoi di più da te stessa e dalla tua vita, parti dalle piccole abitudini di ogni giorno.  I risultati saranno sorprendenti!

1.    Vuoi più tempo? Parola chiave, ottimizzare. Fai la lista degli obiettivi della tua giornata e cerca di averli sempre davanti (usa dei post it, un diario). Segui la regola d'oro dei 15 minuti: tutto ciò che può essere fatto in meno di 15 minuti... fallo subito!

2.    Vuoi sentirti più produttiva? Metti la sveglia mezz’ora prima e cerca di concludere 3 attività importanti entro l’ora di pranzo. Utilizza il tempo ritagliato per camminare o correre per mezz’ora ogni giorno: rilassare la mente, mantiene in forma il corpo e ti rende più ricettiva e reattiva. Qualche altra idea? Pulisci casa mezz’ora ogni giorno, piuttosto che rimandare tutto al weekend. Fai ordine attorno a te, sulla scrivania, in casa. Lo spazio vuoto ti aiuta a non distrarti.

3.    Vuoi sentirti ancora più bella? Inizia dai tuoi capelli. Coccolati dal parrucchiere e a casa, scegli una linea di prodotti di bellezza per capelli più lisci e lucenti della seta  per sentirti come una diva, ogni giorno. E per ogni dubbio riguardo tagli e acconciature di capelli, scarica l’app Hair MakeOver: 250 idee da provare prima di andare dal parrucchiere.

4.    Vuoi più ispirazione? Usa la pausa pranzo per rilassarti e fare una passeggiata al parco,  andare in palestra o leggere quel libro di ricette veloci (per ottimizzare tempo).

5.    Vuoi più soldi? Risparmia. E se ti sembra un consiglio banale, pensa a tutte le volte che ti è capitato di usare la carta di credito a occhi chiusi... Prendi nota delle tue spese su un diario, perché controllare entrate e uscite ti aiuta ad avere consapevolezza di possibili sprechi e quindi a risparmiare.

6.    Vuoi più entusiasmo? Non c’è nemico peggiore della noia per perdere motivazione in quello che si fa. Ecco perché è importantissimo trovare un hobby che sappia emozionarti ogni giorno, ricaricandoti e coinvolgendoti davvero. Bastano 15 minuti al giorno per coltivare il tuo lato creativo e rilassarti. La regola è solo una: quando ti dedichi alle tue passioni, non devi pensare a nient’altro!


E tu? In che ambito della tua vita vorresti chiedere di più?

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.

  • Segnala