Mamma blogger

Mamma blogger

Confrontarsi, conoscersi e scambiarsi consigli utili. I blog per mamma e bebè.


 

Intanto sdrammatizzare, e tutte le mamme lo sanno, serve a scaricare tensioni e a superare momenti di crisi;  poi scrivere significa crearsi uno spazio tutto per sé, anche solo per cinque minuti al giorno e trovare conforto e comprensione condividendo esperienze e consigli con altre mamme, neo, future o super esperte. Ogni dubbio su febbri sospette, capricci improvvisi o ingredienti per preparare la pappa trova una risposta online e fra un cambio di pannolino e un rimprovero al più grandicello ci sta il suggerimento per organizzare una serata romantica senza figli.

Per il sesso femminile il tempo, quando gli impegni si intensificano, è relativo: un giorno può durare ben oltre le canoniche ventiquattrore. Fare presto il mattino e preparare tutto e tutti prima di andare in ufficio e arrivare la sera ben oltre mezzanotte è quotidiana amministrazione. Perciò accade spesso che quando sono “tutti a nanna” (marito compreso) la mamma si sieda al pc e scriva riflessioni sulla giornata trascorsa.

Ugualmente succede per le neo mamme, che concentrate sul nuovo arrivato, trascorrono lunghe ore in casa e hanno bisogno di una valvola di sfogo, di raccontare le nuove sensazioni, di non sentirsi sole. Il fenomeno blog scritti e consultati da mamme è rilevante, postano giornaliste web e della carta stampata e donne che hanno semplicemente dimestichezza con il mouse. Il blog non è solo un diario online, chi scrive attende i commenti di chi vive identiche esperienze, o ha nuove idee per crescere ed educare i figli seguendo criteri diversi, metodi alternativi, poco comuni.

E adesso vediamo cosa ci offre la Rete!

E' il blog più cliccato, lei è simpaticissima, mammissima e posta tutti i giorni... ma come fa? Chiedeteglielo!
http://nonsolomamma.splinder.com/

Per le mamme che viaggiano, una fucina di idee:

http://mammagiramondo.blogspot.com/

Ma chi l’ha detto che anche sommerse dai pannolini, non si possa curare… il dettaglio? Dedicato alle appassionate di desig:

http://www.designperbambini.it/

Una eco-mamma che conosce tutto ciò che serve per educare al rispetto della natura e del mondo:

http://ecomamma.blog.kataweb.it/

Le insostituibili amanti del buon vivere (e mangiare), tra una poppata e una merendina da preparare

http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Attente però: le mamme sono emotive, sempre, anche quando ironizzano, mentre i papà che popolano la Rete come si comportano? Leggere i loro post è molto istruttivo: riportano tutte le mamme super affaccendate e stressate sul pianeta Terra a godersi figli. Andiamo a scoprire cosa pensa la nostra dolce metà!

Provate a leggere le riflessioni di un papà divertente e riflessivo

http://www.rosco-66.blogspot.com/  

o di un papà pratico

http://www.daddy-blogger.net/

E voi, mamme e papà? Ce l’avete il vostro blog? Createlo subito e mandateci l’indirizzo. Voi leggete… noi… e noi leggeremo Voi!

Come si fa un blog? Ecco una guida chiarissima. Buon divertimento… e non dimenticate le foto!
http://www.pcdazero.it/0801creoblog.php

 

 

 

 

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Passate a trovarmi...http://babyapepazzastyle.blogspot.it/

  • Segnala