È tempo di godersi il week-end

È tempo di godersi il week-end

Trascorrete abitualmente sabato e domenica immerse nelle faccende di casa e famiglia? Allora è arrivato il momento di riavere indietro i vostri week-end per rilassarvi.


La vita procede sempre più frenetica e spesso ci ritroviamo a passare da una commissione all’altra senza avere un minuto di respiro: il lavoro, la famiglia, la casa e tutte quelle piccole commissioni che capitano all’improvviso non ci fanno fermare un attimo. Corriamo dal lunedì al venerdì e all’improvviso arriva il fine settimana, il momento magico in cui potremmo riposarci, ma è veramente così? Ci sono le spese da fare, i bambini che non possono stare chiusi in casa ad aspettare i nostri comodi e le nonne da andare a trovare. Può sembrare poco rispetto ai giorni precedenti, eppure sono altri impegni che nell’insieme ci fanno arrivare al lunedì non completamente rilassate, perfino scontrose.

Parola d’ordine: equilibrio
È fondamentale prenderci cura di noi stesse: fisicamente, mentalmente, spiritualmente e anche a livello emotivo. Non possiamo farlo nel corso della settimana perché non abbiamo un attimo libero? Cerchiamo di fare qualcosa per noi durante il week-end.
Da lunedì a venerdì il tempo sembra scorrere più veloce di noi. Per questo abbiamo veramente bisogno di riposarci nei giorni restanti. Un buon metodo per organizzarci? Fare una lista di tutto ciò che si deve fare durante la settimana e farla anche per sabato e domenica, organizzando tutto forse sarà possibile trovare qualche ora di relax, fondamentale per ricaricarci.

Semplifichiamoci la vita
Sembrerà un paradosso, ma quando si pianifica tutto rimane anche il tempo per fare altro. Semplicemente perché il tempo diventa più facile da gestir, e da trovare. Basta farsi le domande giuste, decidere cosa è più importante e cosa meno nella vita di tutti i giorni, per pianificare tutto in modo perfetto.
Quando siamo stressate e indaffarate, usiamo tutte le nostre riserve d’energia, con il rischio di sentirci veramente stanche. Non riusciamo a goderci la vita e a vedere tutto il bello che ci circonda. Per fare ciò che ci piace, invece, dovremmo saper rinunciare a qualcosa, che forse nemmeno vogliamo fare, ma che ormai fa parte della nostra quotidianità. Proviamo anche a dire qualche volta no a richieste e responsabilità che potrebbero richiedere troppe energie. Rinunciamo anche agli impegni sociali che chiedono tempo e danno poco in cambio.

E finalmente arriverà sabato!
Facciamo due calcoli: abbiamo solo 8 giorni al mese per rilassarci, se non riusciamo a goderci nemmeno questi non ci rimane molto, solo tanto stress e l’insoddisfazione per non aver fatto ciò che volevamo in quei pochi giorni. Quindi cosa stiamo aspettando? Organizziamoci meglio per goderci il meglio.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto