I film classici di Natale

Film di natale

Quelli che non possono assolutamente mancare, perché creano atmosfera di festa. Quali sono?


Fuori fa freddo, molto probabilmente nevica, sei accoccolata con i tuoi figli sul divano, copertina di lana morbida e, ovviamente, un film natalizio in tv. Ecco, questa è la scena perfetta per coccolarti e coccolare i tuoi piccoli che in più potranno anche entrare in contatto con temi come la generosità, la famiglia, la compassione.

Ecco, quelli che abbiamo selezionate per te e la tua famiglia:

A Christmas Carol

Ebenezer Scrooge è un uomo solo e avaro, che pensa solo al Natale come un giorno in cui dover pagare i dipendenti senza che questi lavorino. La notte della vigilia gli compare però lo spirito del suo socio d’affari defunto, che gli annuncia l’arrivo di tre spiriti, i quali gli mostreranno il Natale passato, quello presente e il futuro. Riuscirà a cambiare idea sul Natale?

Miracolo sulla 34a Strada

È la storia di Kris, un uomo che come lavoro fa Babbo Natale nei magazzini Cole e che s’identifica talmente tanto in questo ruolo da sostenere di esserlo veramente. Questa sua convinzione è usata dai concorrenti dei magazzini per screditarlo e farlo rinchiudere in una clinica psichiatrica. Ma in soccorso di Kris arriva un bravo avvocato, che riesce anche a far riconoscere legalmente l’esistenza di Babbo Natale.


Una poltrona per due

Randolph e Mortimer Duke sono due finanzieri di Filadelfia. Louis Winthorpe III è il loro delfino e promesso sposo della loro nipote. Billy Ray Valentine è un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa tra i due Duke, Valentine prende il posto di Louis e Louis finisce tra i barboni. Una storia divertente e piena di battute passate alla storia. Un gran cast per chi vuol ridere!


Mamma ho perso l’aereo

Due famiglie di parenti, con numerosi figli, sono in partenza per Parigi dove trascorreranno le vacanze di Natale. Nella confusione viene "dimenticato" a casa il piccolo Kevin. La madre cerca invano di mettersi in contatto con lui o di tornare indietro, ma il ragazzo deve arrangiarsi da solo e “difendere” la casa da due ladruncoli.
Un’avventura divertente per tutta la famiglia. Ormai un classico delle feste, sempre bello da vedere!

Polar Express

Racconta di un viaggio straordinario di alcuni bambini nella notte più magica dell’anno, verso la città di Babbo Natale. La trama è semplice e comprensibile anche dai più piccoli. La storia è semplicemente emozionante, una poesia.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

sandei8

sandei8

Segnalato

Saranno anche un classico è vero ma per una determinata generazione. Bisogna anche aggiornarsi. Stasera porto i miei nipoti a vedere Paddington. Mi farò anch'io quattro risate e altre quattro nel vedere loro che sorridono.

  • Segnala
AudreyM

AudreyM

Segnalato

Sicuramente non può mancare il classico, l'intramontabile Mamma ho perso l'aereo! in famiglia lo adoriamo!!

  • Segnala