10 trucchi per essere ottimiste

10 trucchi per essere ottimiste

Vedere il lato positivo della vita è sempre molto meglio che vederne il negativo, ma a volte dobbiamo imparare a farlo. Prendi nota dei nostri trucchi e sarà molto più facile!


Assumere una attitudine positiva nei confronti del mondo ti farà più felice e farà che gli altri siano felici assieme a te. Inoltre, se non ci credi, studi scientifici hanno dimostrato che avere una attitudine mentale positiva può ridurre il livello di stress e migliorare la salute.  Che ne pensi... passi al lato positivo della vita?

1. Fai colazione

 La colazione non è solo il primo pasto del giorno, è il più importante, quello che ci permette di avere energie, pensare e svolgere con successo le attività giornaliere.  Saltare la colazione non è una buona idea! Può provocare stanchezza, cattivo umore e perfino depressione. E poi… alle tue stoviglie ci penserà Fairy ;)

2. Sii riconoscente

E pensa a tutte le cose buone che hai nella tua vita, se è necessario scrivilo per poterlo leggere quando sei di cattivo umore.  Tener presenti le cose buone tiene a bada quelle cattive, ed esserne riconoscenti aiuta a sentirsi meglio.   

3. Fai un po' di esercizio

Gli esperti assicurano che 30 minuti di esercizio 4 volte alla settimana (se possibile tutti i giorni) è il miglior antidoto contro la tristezza e lo stress, perché libera la tensione e migliora l'animo e l'attitudine.

4. Impara e aiuta... ti realizza!

Uno dei modi migliori per sentirti più positivo è di renderti utile ed aiutare gli altri.  Contribuire con il tuo tempo ed il tuo sforzo ad una causa ti permetterà di vedere la realtà con altri occhi, ed ovviamente più apprendi più ti sentirai ricco.

5. Non vedere difficoltà, stabilisci degli obiettivi, che è diverso.

E assegnagli una data limite.   Affrontare le tue sfide e superarle ti farà sentire più forte, valida e sarai più felice.

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

6. Ascolta musica e canzoni con dei bei testi.  

La musica è terapeutica, rallegra il cuore e risveglia i buoni sentimenti.

7. Cerca di avere sempre una disposizione amabile e gradevole verso gli altri.

Il sorriso è contagioso... per gli altri e per noi stessi.  Pensa a quanto sia gradevole e bello quando qualcuno ti sorride la mattina e mettilo in pratica! Più sorrisi darai più ne riceverai.

8. Usa scarpe comode e belle.

"Se ti fanno male le scarpe diventi nervosa", assicura il Dr. Keinth Wapner, presidente dell'Associazione Americana di Ortopedia.  E lo stesso vale per i pantaloni stretti o per i vestiti scomodi.

9. Accetta che non tutto è perfetto.

Essere positivi significa accettare il fatto che tutto in questa vita ha bisogno di un equilibrio, e che non tutto può succedere secondo i nostri desideri.  Ci sono situazioni che sfuggono al nostro controllo e la cosa migliore da fare è affrontarle con calma.

10. Scegli delle buone compagnie e coltivale!

Cerca di circondarti di persone positive, allegre e attive ed evita nei limiti del possibile quelle negative.  I pensieri negativi si moltiplicano e si contagiano, ma lo stesso succede con l'allegria ed è molto più divertente! 

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Davvero ottimi consigli, cercherò di metterli in pratica e spero che mi aiutino a vivere in maniera più positiva.

  • Segnala
didy000

didy000

Segnalato

ci proverò, ma sono di indole pessimista purtroppo..

  • Segnala

concordo pienamente con questi consigli..

  • Segnala
lulila

lulila

Segnalato

hai perfettamente ragione.

  • Segnala

Circondarsi di persone positive e allontanare quelle negative..fa bene al nostro spirito..e imparare a trasmettere a nostra volta il buon umore agli altri!

  • Segnala