dieciapp

Le 10 app di cui non si può fare a meno

Sono pochi, ormai, quelli che usano il telefono solo per chiamare. Gli smartphone hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini, grazie anche alle app. Ce n’è una per ogni esigenza, ma quali sono quelle di cui non si può fare proprio a meno? Ve ne proponiamo 10 da usare in qualsiasi momento della giornata e disponibili su tutti gli smartphone.



Per informarsi: Flipboard
Una vera e propria rivista personalizzabile: vi permette di essere aggiornate sugli argomenti che più vi interessano, aggregando le principali notizie dei più conosciuti portali, riviste online, social network e shop online. Un modo differente di conoscere tutte le ultime news, senza dover più passare da un sito all’altro.

Per fare acquisti: Amazon
Quando avete bisogno di acquistare qualcosa di un po’ particolare, potete star certe che facendo una veloce ricerca qui, la troverete. È molto utile la possibilità di leggere i numerosissimi commenti di quelli che hanno acquistato prima. Gli acquisti online non vi daranno più brutte sorprese: prima di effettuarne uno avrete modo di conoscere la qualità del venditore e tutte le caratteristiche del prodotto.

Per avere tutto a portata di mano: Dropbox
Questo servizio gratuito vi permette di salvare online tutte le vostre foto, video e documenti. Organizzando in cartelle tutti i documenti, potrete avervi facilmente accesso tramite l’app (ovviamente anche da pc). Sincronizzate quest’applicazione con l’album fotografico, per avere sempre a portata di mano le vostre foto, ricordandovi di liberare di tanto in tanto la memoria dello smartphone.

Per messaggiare con tutti: Whatsapp
Whatsapp e tante altre app di messaggistica sono le vere eredi degli SMS: mandare messaggi in modo gratuito a tutti è diventato finalmente possibile. Al bando i limiti di testo, potete condividere pensieri, foto, video, messaggi vocali, posizione GPS e tante tante simpatiche faccine, che arricchiranno le vostre conversazioni. Dopo il primo anno si paga un abbonamento che ammonta a 0.99€ l’anno e ricordate sempre di essere sotto copertura wi-fi o di aver già un piano dati.

Per controllare le spese: Expense Manager
Se volete avere sempre sotto mano le vostre spese mensili, questa è l’applicazione che fa per voi. Entrate, uscite, scadenze di pagamento (con alert), archivio e ricevute: il budget familiare sarà sempre sotto il vostro controllo. Comodissime le funzionalità per esportare i dati in formato CSV e per sincronizzarli online su Dropbox, senza avere il timore di perdere il vostro storico delle spese.

Per giocare: Candy Crush Saga
Il gioco di abilità che sta conquistando tutto il mondo è anche un piccolo grande orgoglio italiano. Un puzzle game che si basa su gustose combinazioni di caramelle: i livelli di gioco sono ormai più di 400, tutti da condividere con gli amici sui social network. Proprio la sincronizzazione con Facebook ti dà la possibilità di giocare su ogni tipo di device, senza perdere mai i tuoi record.

Per cucinare: GialloZafferano
Con un archivio di più di 2000 ricette e una nuova ogni giorno, è l’applicazione che si basa su uno dei più autorevoli portali di ricette italiane. Tante idee per sorprendere i tuoi amici e la tua famiglia in cucina: ricette tradizionali, internazionali e quelle per ogni occasione speciale, senza dimenticare i cocktail. Molto pratica e funzionale la possibilità di creare una lista della spesa con tutti gli ingredienti che vi mancano.

Per allenarti: Runastic
Dopo aver cucinato, c’è bisogno di un vero personal trainer, come quello di Runastic. Questa applicazione vi aiuterà a tenere sotto controllo tutte le attività sportive: corsa, ciclismo, allenamento in palestra, yoga, ecc. Potrete monitorare i vostri miglioramenti e tracciare la attività con il GPS, tenere il vostro diario alimentare e condividere con gli amici i risultati.

Per essere dei veri artisti: PicsArt Photo Studio
Tra i più popolari editor di foto gratuiti: ottimizza le vostre immagini, applica divertenti filtri, cornici, testi, grafiche e tanto altro ancora.
Potrete condividere le vostre creazioni con gli amici, ma anche partecipare a contest fotografici e gare di disegno, grazie alla funzionalità che consente di disegnare oltre che modificare le vostre foto.

Per la musica: Shazam
Una delle app più longeve, si rinnova di anno in anno sempre con nuove funzionalità, ma il suo cuore è sempre lo stesso e sempre utilissimo: in pochi secondi riconosce la musica che state ascoltando.
Tante le funzioni collegate: potete ascoltarla su Deezer e Spotify, guardare il video su YouTube e utilizzare il LyricPlay per cantare leggendo il testo della canzone, come un vero karaoke.



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  Per postare un commento, per favore accedi

per tenere sotto controllo il ciclo io uso Womanlog

  • Segnala
Eee_88

Eee_88

Segnalato

Ora mi scarico Flipboard! non sapevo esistesse un'app di questo tipo...

  • Segnala

Qualcuna la uso già (whatapp. picsart, shazam, amazon) ora proverò le altre!!!

  • Segnala

Che bella questa lista, fanno tutte al caso mio!

  • Segnala

Per me la più importante è whatsapp :)

  • Segnala