Cosa regalo a una neomamma?

Cosa regalo a una neomamma?

Non sapete cosa regalare a giovani mamme in attesa? Consigli e spunti originali per fare felice la neomamma!


Resistere alla tentazione di fare subito un regalo all’amica in dolce attesa è difficile, ma va fatto. Si sa che i primi mesi di gravidanza sono particolarmente delicati. Per cui aspettiamo pazienti la fine del fatidico terzo mese, dopodiché la caccia al dono perfetto può avere inizio. 

Le possibilità sono tante, l’importante è che siano sempre pensieri semplici e non impegnativi. Ecco qualche consiglio.

All’amica tradizionalista – e un po’ superstiziosa! - regaliamo il classico paio di scarpine da bebè: si dice siano di buon auspicio, augurando al nascituro di fare tanta strada nella vita. In alternativa c’è il cosiddetto “camicino della fortuna”, che deve essere di seta e va messo al neonato sotto la sua prima tutina.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Per l’amica pratica e organizzata scegliamo oggetti utili. Come bavaglini e tutine, che non bastano mai, soprattutto nei primi mesi quando il piccolo ne cambierà in quantità industriali; ma anche lenzuola per la culla o pratici accappatoi a triangolo con cappuccio. I capi devono essere in fibre naturali, privi di poliestere, e se non conosciamo il sesso del nascituro, optiamo per colori come il verde, il giallo e soprattutto il bianco - che è facile da lavare e non richiede lavaggi speciali. Alla neomamma che predilige la praticità possiamo regalare vestitini della taglia dai sei mesi in su: avrà così un buon rifornimento per i mesi che verranno, l’importante è sceglierli in base alla stagione in cui verranno indossati.

Se la futura mamma è una precisina, adorerà il Diario della Nascita, dove annotare passo dopo passo i momenti più belli della gravidanza e dei primi anni di vita del bambino. All’amica viaggiatrice, invece, possiamo regalare un comodo marsupio (fantastici quelli della Baby Bjorn), un fasciatoio portatile o una vaschetta da bagno gonfiabile. Mentre per l’amica romantica saranno perfetti sonagli da appendere alla culla o carillon.

Ma se infrangessimo le regole, ci dimenticassimo per un attimo del bebè e facessimo un regalo solo alla neomamma? Ottima idea: un ciclo di massaggi nel centro benessere sotto casa; una scatola di creme profumatissime; un abito premaman trendy e femminile, saranno regali super apprezzati!

  Per postare un commento, per favore accedi

Complimenti per l' articolo alcune cose già sapevo altre sono state utili grazie mille.

  • Segnala

Di solito ad ogni nuova nascita, preferisco regalare un paio di scarpine per il bebé come buon auspicio per il nascituro… mi sono trovata bene e trovo sempre nuovi modelli in questo sito http://www.scarpine.it/

  • Segnala

per la neomamma trovo molto carino la collanina a sonaglio che chiamano il richiamo degli angeli che cade giusto giusto all'altezza dell'ombelico e che rilassa il bimbo con il suo suono

  • Segnala

quando aspettavo il mio primo figlio e pure il secondo,ho fatto la festa x lui/me solamente che :con il primo avevo bisogno di tutto!!!!!!!! carrozzina passeggio fasciatoio etcetc.....con la seconda ho chiesto espressamente pannolini,salviettine latte e acqua "amorosa".baci bergamina

  • Segnala
Nanà80

Nanà80

Segnalato

sempre e solo il cuscino per l'allattamento comodo morbido colorato lo usi per tutta la gravidanza e soprattutto comodo per l'allattamento al seno perchè permette di stare dritte e perciò niente dolori e poi lo usi durante la crescita del piccolo. ottimo . lo consiglio a tutte.

  • Segnala