club-per-noi

Un club solo per noi

Luoghi reali (o virtuali) nei quali condividere esperienze, godere di servizi e vantaggi esclusivi e soprattutto stringere nuove amicizie: sono molti motivi che possono spingerci ad appartenere a un club.


Le opportunità non mancano, visto che in Italia si contano quasi 475mila associazioni no profit che spaziano dalle attività culturali, a quelle sportive, fino al volontariato. E fra queste ce ne sono anche alcune pensate per noi donne, per dare voce alle nostre esigenze e passioni.

Per tutti…
- Amiamo gli animali? Pensiamo sia giusto difendere l’ambiente, adottando ogni giorno comportamenti “green”? Allora possiamo iscriverci al Wwf, storica organizzazione che dal 1961 si occupa di conservazione della natura. Tutti i soci ricevono le riviste e le newsletter dell’associazione, con notizie sulle Oasi del Wwf, ma anche sui progetti realizzati in tutto il mondo. In più, possono usufruire di sconti e partecipare a manifestazioni e serate a tema.

- Chi è appassionato di cucina, prodotti tipici e weekend enogastronomici, può diventare socio di Slow Food, un’associazione con oltre 100mila iscritti che tutela e promuove le piccole produzioni alimentari di qualità. I membri ricevono un utile almanacco, sconti su iniziative nazionali e locali, ma possono anche partecipare a corsi, degustazioni e cene a tema in tutta Italia.

…e “for women only"
- Un club «al femminile» che merita una segnalazione è Le Amazzoni, associazione senza scopo di lucro che si rivolge a donne dinamiche, proponendo una serie di divertenti iniziative: viaggi, incontri culturali, corsi, mostre, weekend enogastronomici e gare sportive. Per iscriversi basta contattare la segreteria del club.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

- Per chi invece ama rilassarsi con il ricamo e le attività manuali, l’associazione ideale è Il Club del Punto in Croce: con sede a Firenze e socie sparse per tutta la Penisola. Il club organizza corsi, ma anche visite a mostre in Italia e all’estero. Le iscritte ricevono una newsletter trimestrale con tutte le novità.

- Alla creatività è dedicato anche Le Artigiane, con sede a Roma: oltre a esporre e vendere le opere di numerose artiste italiane, offre un ricco calendario di corsi, eventi e attività.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

auguri a tutte le done del club. bacio

  • Segnala

trovo davvero importante scambiare opinioni e confrontarsi con persone con le quali si condivide uno stesso interesse anche a distanza, in questo caso internet ci fa sentire uniti.

  • Segnala