A testa alta: 4 vere donne condividono le loro storie sulla fiducia in se stessi

A testa alta: 4 vere donne condividono le loro storie sulla fiducia in se stessi

Le donne sicure di sé in qualsiasi circostanza, sono una fonte d’ispirazione per tutte. Ma qual è il loro segreto? Quattro vere donne condividono le loro storie.


A volte è meglio ascoltare le storie da chi le ha vissute in prima persona: quattro vere donne condividono le loro esperienze, e ci danno dei consigli su come accrescere la fiducia in noi stessi.

Concentrati su quello che puoi controllare

"Essere la mamma di tre figli potrebbe essere il lavoro più gratificante del mondo, ma alla fine della giornata a volte la mia mente è piena di preoccupazioni. Dalle piccole cose, come “andrà bene la verifica di matematica di oggi?” a quelle grandi, come “in quale università entrerà mio figlio?” la vita di una mamma può essere davvero piena di ansie. Il mio consiglio migliore è quello di concentrarsi su se stesse: su quello che devi fare per te. Certo, pianificare ogni eventualità è importante, ma concentrati sulla tua parte di mamma e lascia che gli altri facciano la loro. Indipendentemente da quello che faranno gli altri – tu hai il controllo solo su te stessa, quindi concentrati su quello.” Sophie, 38, mamma di tre figli.

Ecco qualcosa che potresti provare a fare: scrivi una lista di tutte le cose che ti preoccupano. Adesso dividila in due parti, una per le cose che puoi controllare e una per quelle che non puoi. Concentrati sulla prima parte e lavora sulle cose che sono sotto la tua sfera d’influenza.

Sfrutta il potere del linguaggio del corpo

“Devo periodicamente fare delle presentazioni alle Assemblee Genitori-Insegnanti della scuola, ma parlare in pubblico mi ha sempre resa nervosa. Anche se tutt’ora non mi sento completamente a mio agio, cerco di usare il linguaggio del corpo a mio favore. Un mio amico una volta mi ha detto: “fingi, e ce la farai”. Quindi cerco di apparire a mio agio, per sentirmi davvero a mio agio! Stare a testa alta, fare qualche respiro profondo e sorridere, sono il modo migliore che conosco per iniziare le mie presentazioni.” Maria, 34, mamma di due figli.

Prova questo: Spingi le spalle indietro e inclina il mento leggermente in alto. Questo dovrebbe farti avere un aspetto un po' più sicuro di te. Infine, aggiungi un sorriso e ci sei!

Mantieni la pelle e i capelli in salute

“I miei capelli e la mia pelle sono sempre state le mie principali fonti di fiducia:

h&s Shampoo

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

tenerli sempre al meglio mi dà una grande carica. Così, quando ho iniziato ad avere la forfora e le conseguenti croste bianche e prurito, la fiducia in me stessa ha subito un duro colpo. Ma usando i prodotti giusti, me ne sono liberata,

e sono tornata a sentirmi di nuovo alla grande.

Avere ciocche lucenti e in salute è molto importante per la mia autostima,

Anne, 31, PA

 - Perché non provi questo? Si hanno capelli favolosi solo se manteniamo la cute in salute e le ciocche sempre lucenti.

Usa lo shampoo Head & Shoulders Apple Fresh regolarmente, per tenere lontana la forfora e sentirti a tuo agio ogni giorno!



Pensa positivo

Sono una persona sempre in ansia, così prima di ogni performance tendo a concentrarmi solo su cose negative. Ma dopo essermi resa conto che i pensieri positivi possono scacciare quelli negativi, mi assicuro di fare una lista di tutti i miei lati positivi e la tengo bene a mente.” Quando divento nervosa, mi dà una forte carica di autostima!” Erika, 41, musicista

Fallo anche tu: chiedi ad uno dei tuoi migliori amici o al tuo partner di scrivere una lista di tutti i tuoi punti di forza, e tienila a portata di mano. Spesso è importante sapere come le altre persone ci vedono – ci aiuta a vedere noi stessi in un’ottica migliore e meno critica.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto