Momenti di sport in famiglia


Benessere
11/06/2021
Le Olimpiadi di Rio 2016 sono una buona opportunità per suscitare l'interesse dei tuoi figli verso lo sport. Approfittane!

Perché non godersi la magia delle Olimpiadi tutti insieme? Il prossimo 5 agosto iniziano le Olimpiadi a Rio de Janeiro e potrebbe essere una buona occasione per incentivare lo sport in famiglia.

Diamo un'occhiata alle Olimpiadi?

Tanto per cominciare stampiamo il programma completo di tutti i Giochi Olimpici e lasciamo che i bambini decidano quali sono quelli che vogliono vedere in televisione. È la scusa perfetta per riunire tutta la famiglia!

Olimpiadi in famiglia

Potrete anche creare i vostri Giochi Olimpici Familiari, ispirati a quelli veri. Sarai tu a proporre il programma delle sfide. Per esempio: oggi celebriamo in casa i 100 metri con un piede o il salto più lungo... Lasciatevi trasportare dalla vostra immaginazione e godetevi la competizione. Sarà molto divertente!

Nei vostri Giochi Olimpici Familiari ci saranno anche dei premi speciali e delle medaglie (al miglior sorriso, al più disponibile...) e per la cerimonia di chiusura puoi preparare una gran festa in casa. Sarà grandiosa!

È vero che i Giochi Olimpici possono essere una buona scusa per passare il tempo assieme mentre ci godiamo lo sport, ma non è necessario aspettare 4 anni per organizzare attività fisiche. Puoi farlo durante tutto l'anno.

Sane abitudini

Crea delle abitudini sane in famiglia, come ad esempio la partita di calcio della domenica, o la gita in bicicletta il sabato mattina. Potete decidere tutti insieme, un giorno per andare in piscina ed un altro per un'escursione fuori porta per correre, camminare ed esplorare.

Incentivare l'esercizio e l'attività fisica è una buona maniera di aiutarci a conoscere noi stessi, per questo ti invitiamo a proporre attività da fare in famiglia: non mancherà il divertimento ed inoltre li vedrai crescere in più di un aspetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su mi piace o commentalo. Tuo figlio è uno sportivo che si fa sempre più grande? Leggi questo articolo che di sicuro ti piacerà... Madre o atleta?