Momenti di sport in famiglia

momenti-di-sport-in-famiglia
0
Le Olimpiadi di Rio 2016 sono una buona opportunità per suscitare l'interesse dei tuoi figli verso lo sport. Approfittane!

Perché non godersi la magia delle Olimpiadi tutti insieme? Il prossimo 5 agosto iniziano le Olimpiadi a Rio de Janeiro e potrebbe essere una buona occasione per incentivare lo sport in famiglia.

Diamo un'occhiata alle Olimpiadi?

Tanto per cominciare stampiamo il programma completo di tutti i Giochi Olimpici e lasciamo che i bambini decidano quali sono quelli che vogliono vedere in televisione. È la scusa perfetta per riunire tutta la famiglia!

Olimpiadi in famiglia

Potrete anche creare i vostri Giochi Olimpici Familiari, ispirati a quelli veri. Sarai tu a proporre il programma delle sfide. Per esempio: oggi celebriamo in casa i 100 metri con un piede o il salto più lungo... Lasciatevi trasportare dalla vostra immaginazione e godetevi la competizione. Sarà molto divertente!

Nei vostri Giochi Olimpici Familiari ci saranno anche dei premi speciali e delle medaglie (al miglior sorriso, al più disponibile...) e per la cerimonia di chiusura puoi preparare una gran festa in casa. Sarà grandiosa!

È vero che i Giochi Olimpici possono essere una buona scusa per passare il tempo assieme mentre ci godiamo lo sport, ma non è necessario aspettare 4 anni per organizzare attività fisiche. Puoi farlo durante tutto l'anno.

Sane abitudini

Crea delle abitudini sane in famiglia, come ad esempio la partita di calcio della domenica, o la gita in bicicletta il sabato mattina. Potete decidere tutti insieme, un giorno per andare in piscina ed un altro per un'escursione fuori porta per correre, camminare ed esplorare.

Incentivare l'esercizio e l'attività fisica è una buona maniera di aiutarci a conoscere noi stessi, per questo ti invitiamo a proporre attività da fare in famiglia: non mancherà il divertimento ed inoltre li vedrai crescere in più di un aspetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su mi piace o commentalo. Tuo figlio è uno sportivo che si fa sempre più grande? Leggi questo articolo che di sicuro ti piacerà... Madre o atleta? 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...