Benvenuto settembre, consigli per il rientro

Benvenuto settembre, consigli per il rientro

0

Il miglior modo per aiutare i tuoi figli ad essere felici per il ritorno a scuola è quello di essere tu la prima persona felice del rientro e di sorridere all'autunno, non ti pare?

Settembre viene subito dopo capodanno quando pensiamo ai periodi in cui formuliamo dei nuovi propositi, perché sono dei momenti in cui azzeriamo il passato.  Ci lasciamo alle spalle l'estate, le vacanze e ci prepariamo ad affrontare una nuova tappa.  Perché questo è il modo giusto di affrontarlo: come una sfida, una nuova opportunità, un piacere.  Sei preparata?

La cosa migliore della fine di qualcosa (come la fine dell'estate), è che nasconde un nuovo inizio.  Non credi che la vita sarebbe noiosa se fosse sempre estate? Ah, ah, ah.  Non devi rispondere a questa domanda

 

Fare tabula rasa, ricominciare, cambiare stagione e ruolo fa bene a tutti, perché forse l'anno scorso le cose sarebbero potute andare meglio, vero? E questa è l'opportunità affinché migliorino, affinché tu stessa possa migliorarle.

 

Consiglio numero 1: "Pensa positivo e sarai più felice"

I pensieri positivi sono una garanzia di felicità.  C'è chi si vuole preoccupare ed alla fine si preoccupa, chi se la vuole spassare ed alla fine se la spassa, e chi vuole migliorarsi ed alla fine migliora.  Quindi per affrontare settembre con successo ed allegria, la cosa fondamentale è trovare il lato positivo in tutto quello che sta per accadere: ritornano le tue serie favorite, ci sono nuovi film al cinema ed in breve potrai indossare di nuovo gli stivali.  Sii sinceramente felice che torni settembre e trasmetti qusta allegria.  

 

Consiglio numero 2: Non ti lamentare!

Sapevi che ci lamentiamo in media 20 volte al giorno? (E generalmente senza motivi gravi...) Ciò che è peggio è che facendo così non risolviamo nulla, piuttosto peggioriamo le cose... perché più ti lamenti più darai importanza alla cosa che ti da fastidio, dico davvero. Relativizza l'importanza delle cose facendoti la grande domanda:  davvero è così grave da dargli tanta importanza? 

 

Consiglio numero 3: Di' addio alla pigra

A quella che si faceva la siesta sulla sdraio in estate, a quella che si alzava tardi, proprio a quella.   Gridati: "Azione!" e abbandona la vita sedentaria ed il malumore al ritorno dalle vacanze.
Ci sono migliaia di motivi per iniziare un nuovo cammino con allegria.

 

Consiglio numero 4: Ordine in sala

"Tornare alle mail, al lavoro accumulato, al disordine ed ai problemi quotidiani non sembra proprio un bel piano" starai pensando... ma sai cosa? Che tu lo voglia o no ci saranno comunque, proprio come i colleghi antipatici; quindi è meglio affrontarli bene piuttosto che male.  Per le mail ed il lavoro: ordine, pazienza, caffè o tè e playlist "Concentrazione" e "Relax" di Spotify. Ai colleghi: sorrisi, benché forzati; più sorridi al mondo più questo sorriderà a te.

 

Consiglio numero 5: Pulizia generale

È dimostrato che pulire i luoghi in cui passiamo molto tempo ha effetti benefici per la salute mentale, quindi fai il primo passo mettendo a posto le tue cosine.

  • Areare la casa, cambiare le tende, il copripiumino, gli asciugamani, i canovacci ed i cuscini. Qualche lampada? Foto... e come lo vedi il tappetino?
  • Disfati di tutto quello che ti disturba: vestiti, riviste, cibo scaduto, persone in eccesso...
  • Pulisci a fondo con i tuoi migliori alleati per le pulizie.Fairy, Mastro Lindo, Ambipur e Swiffer sono lì per aiutarti.

 

Consiglio numero 6: C'è vita lì fuori

Esci! Una gita fuori porta il week end al mare, in montagna, facendo immersioni o surf, un picnic o in bicicletta... programma degli incontri con i vostri amici magari per un barbecue.  In autunno ancora fa bel tempo! Prenota una casa in campagna per trascorrere un week end con la tua famiglia o con i tuoi amici.  E se quello che vuoi è startene tranquilla e rilassata, portati un libro al parco o goditi una passeggiata.

 

Consiglio numero 7: Coccolati, di più e meglio.

Sei sempre occupata con i bambini, con la scuola, con la casa, con tutto. Sì, ma non ti dimenticare che solo se tu stai bene tutto il resto va avanti.  Sconnetti la mente e prenditi cura del tuo corpo ogni tanto, con un libro, facendo shopping, con le amiche, in una SPA, al cinema o dipingendo.  Non ti trascurare.

 

Consiglio numero 8: Esercizio per tutti

Che ne pensi se in casa tutti, alla stessa ora, praticate quello sport che tanto vi piace? Tu in piscina (coperta, chiaramente) per rincontrare l'acqua, tuo marito a spasso con la bici, i bambini a karate, ginnastica, tennis o altro.  Il punto è che nessuno sacrifichi la sua felicità: coordinatevi! È possibile, io lo faccio.

 

Consiglio numero 9: Sogna molto

E non solo mentre dormi, perché già sai che è importante dormire 8 ore.  Ma consentiti di sognare cose nuove e cose di sempre: una casa più grande, un nuovo viaggio, una nuova passione, come imparare a fare surf a 45 anni, avere un cane... invogliati a sognare, e sogna intensamente: già sai che a volte i sogni si avverano.  Ovviamente non ti aspettare che si avverino tutti nel giro di 24 ore... ok?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì, e adesso, se vuoi continuare a leggere a sul rientro a scuola dei bambini, fai click quiPuoi anche fare un giro per la sezione di Mastro Lindo o Ambipur per vedere altre idee che di sicuro ti ispireranno.

 

 

0
e47c07df-9469-3616-b6c9-4420afa05fc78643499097044374289
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Head & Shoulders

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...