6 consigli per dormire e riposarsi al meglio

DesktopImage
0
Dormire 8 ore è uno dei migliori consigli di bellezza e di salute che esistano. Ma sappiamo bene che non sempre è facile riuscire a godersi tante ore di riposo: il lavoro, la casa, le vacanze, i programmi futuri... alterano la routine quotidiana, andiamo a dormire tardi e ci svegliamo presto, e molte volte lo stress gioca un fattore importante. Per questo abbiamo raccolto per te 6 dritte che ti saranno molto utili!

1. Calma la tua mente

Prenditi del tempo per cedere all'incanto della notte. Scarica le tue preoccupazioni e i tuoi impegni su un pezzo di carta o annotali sul computer o sul cellulare.  Dare un ordine alle cose da fare o scrivere i tuoi pensieri ti aiuterà a riposare la mente e allenterà la tensione che potrebbe provocarti l'insonnia.  

Idea: puoi leggere un libro o farti una doccia di 5 minuti con il tuo bagnoschiuma favorito prima di andare a letto. 

2. Sconnetti

Spegni tutti i dispositivi elettronici che hai attorno 60-90 minuti prima di andare a dormire.  La luce azzurra che emettono alcuni di questi apparati inganna il cervello facendogli pensare che sia luce diurna interrompendo così il ciclo del sonno. 

"Fuori dalla mia stanza": se puoi, evita di tenere il tablet o la televisione in camera da letto: sarai tentata di usarli!

3. Caffeina bye bye

Gli studi dimostrano che una tazza di caffè può essere in grado di ritardare il sonno per più di un'ora, anche se l'abbiamo bevuta sei ore prima di andare a letto.  Per cui... assapora il tuo caffè la mattina, ma cerca di astenertene durante il pomeriggio per assicurarti un sonno tranquillo. 

Caffè & Co: Lo stesso consiglio si applica alle bevande con caffeina o a quelle energizzanti.  Al loro posto puoi bere un tè o una infusione calmante e rilassante che ti aiuti a dormire.

4. I pasti... meglio leggeri

Un pasto ricco di proteine può causare problemi digestivi ed influenzare la qualità del tuo sonno.  Scegli cene leggere con carboidrati complessi: in teoria il rilascio di insulina indurrà il cervello al sonno. 

Un piccolo segreto: Ecco qui 5 spuntini che poi mangiare prima di andare al letto e addormentarti profondamente.

5. Controlla quanti liquidi assumi prima di andare a dormire

È veramente scomodo svegliarsi nel mezzo della notte per dover andare al bagno, vero? Soprattutto più volte! Un trucco affinché questo non ti succeda: bevi liquidi solo fino a 90 minuti prima di andare a dormire.

6. Coccolati e recuperati dalla stanchezza della giornata.

Se scarichi la tua mente prima di andare al letto, perché non fare lo stesso con il corpo? Puoi provare a fare degli stiramenti o delle posizioni di yoga che ti aiutino a rilassarti per dormire.  Lavarti i denti e prenderti cura del tuo collo e del tuo viso, e anche delle mani, con una crema che ti aiuti a rigenerare la tua pelle durante la notte.

La nostra favorita: Noi ti raccomandiamo Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-Etá 3 Zone. È formulata con ingrediente anti-invecchiamento testati per aiutarti a diminuire la comparsa delle rughe: per una pelle visibilmente idratata e tesa in 7 giorni!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti "mi piace" o lasciaci un commento con i tuoi consigli per dormire meglio.  Da qui puoi andare alla pagina di Olaz  per scoprire altri consigli ed altri prodotti per la cura della pelle

0
e47c07df-9469-3616-b6c9-4420afa05fc78643499097044374289
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Head & Shoulders

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...