Check-up di salute. Ti senti in forma oppure no?

Check-up di salute. Ti senti in forma oppure no?

5 domande per scoprire subito il tuo livello di benessere


Dormi bene?

Il sonno è fondamentale.

Se non si dorme bene, si può anche rischiare di aumentare di peso oltre che aumentare i livelli di stress.

 

Quando si riposa pacificamente, i processi di recupero e di rinnovo anche cellulare iniziano.

Ma è anche una questione di dormire senza eccedere, né poco né troppo! La moderazione è la chiave: normalmente, un adulto dorme dalle 6-9 ore per notte, anche 7-8 ore è molto comune.

 

Per dormire bene è importante avere la giusta temperatura nella camera da letto, oltre a doverci essere sufficiente buio e silenzioso. Inoltre, bisognerebbe evitare alcol e caffeina.

 

Tieni un diario alimentare?

Un altro punto importante per uno stile di vita sano è il cibo. Spesso si crede di mangiare meglio di quello che effettivamente si fa. Un buon trucco è scrivere tutto ciò che si mette in la bocca.

 

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Fai gli spuntini?

Mangiare a intervalli regolari è una buona regola, iniziando da una buona colazione. Quindi, è sempre meglio mangiare spesso e poco che raramente e molto, infatti fare gli spuntini tra i pasti mantiene la glicemia sotto controllo.

 

Fai attività fisica?

L'attività fisica 2-3 volte a settimana mantiene il corpo in forma. Varia gli esercizi in modo che tutti i muscoli del corpo lavorino. E poi, non è necessario andare in palestra per fare sport, perché semplici gesti fatti tutti i giorni sono più efficaci che duri allenamenti. Come ad esempio?

Prendere le scale anziché l'ascensore oppure andare a piedi a lavoro (almeno per un tratto!) o praticare il fitwalking in gruppo!

 

 

Bevi alcol e fumi?

Tutti ormai sanno che questa coppia non si sposa bene con uno stile di vita sano.

Quindi, se hai risposto di sì, forse è il momento di ridurne il consumo, anche se 2 bicchieri di vino, ogni tanto, fanno bene al corpo e allo spirito.

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mirta45

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Segnalato

io non dormo e non ci può niente nemmeno i medicinali più forti

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