Sorridipassa

Sorridi che ti passa!

Il tuo sorriso può diventare un alleato prezioso per aiutarti a mantenerti in forma: lo dice una ricerca dell’Università del Colorado. Scopriamo insieme i risultati.


L’equipe del dott. McGraw ha utilizzato un meccanismo scientifico chiamato Benign Violation Theory, una metodologia che può essere utilizzata a scopi ludici o terapeutici. Già personaggi di gran lunga più saggi di noi come Platone e Aristotele sostenevano che le barzellette migliori nascessero da uno stato di benessere e superiorità rispetto alle sfortune altrui; sfortune ovviamente leggere e senza gravi conseguenze.

Il centro sperimentale diretto da McGraw si chiama «Humor Research Lab» e cerca di dimostrare come un approccio ironico all’esistenza, basato sul ridere delle situazioni negative possa avere un impatto a lungo termine sulla nostra esistenza, allungando le prospettive di vita media.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

In sostanza, situazioni negative che si rivelano accettabili e sicure se prese con un sorriso possono rivelarsi fondamentali per la nostra felicità. Il progetto è molto serio, a tal punto che il dott. McGraw e lo scrittore Joel Warner hanno avviato il progetto Humor Code con il quale girano anche nei luoghi difficili del pianeta (come i territori palestinesi occupati) a cercare situazioni comiche che intendono poi riportare in un libro. D’ora in poi, amiche, sorridere di fronte a una tragedia è la parola d’ordine: non ci resta che ridere!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

ori2015

ori2015

Segnalato

cercare di sorridere + spesso migliora lo stato di chi soffre di depressione

  • Segnala

davvero vero!!!!

  • Segnala

già la sensazione di ridere fa bene al corpo e alla mente e ora che lo hanno confermato anche gli studi di questi dottori stiamo sicuri ALLORA CHE ASPETTATE A RIDETE, RIDETE A PIU' NON POSSO VI SENTIRETE MEGLIO.

  • Segnala
sansa

sansa

Segnalato

al mattino appena sveglia con gli occhi gonfi e un aspetto tutt'altro che attreaente mi guardo allo specchio mi sorrido e mi auguro una buona giornata e mi sento già meglio

  • Segnala
lety86

lety86

Segnalato

il sorriso guarisce tutto, quindi sorridiamoooooooooo!!!!

  • Segnala