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Dedicato al tuo benessere: come sentirti attiva con i giusti snack che ti danno energia per tutto il giorno.

Come i bambini anche gli adulti dovrebbero fare lo spuntino tra un pasto e un altro e non arrivare a fine giornata completamente esausti. Ecco alcuni consigli sui migliori snack da portare sempre con te e avere ancora più energia.


Noci, mandorle, pistacchi, nocciole
Molte donne evitano tutti i tipi di frutta secca, per i grassi e le calorie. Ma ci sono grassi buoni e grassi cattivi, le noci, per esempio, contengono grandi quantità di grassi polinsaturi omega 3 mentre le mandorle hanno al loro interno grassi monoinsaturi.
Le noci del Brasile sono una grande fonte di selenio, mentre mandorle, anacardi, pistacchi e nocciole sono ricche di ferro.

Frutta secca e semi
Molte barrette di cereali contengono zucchero aggiunto. Invece, i semi di girasole (che sono ricchi di omega 6), albicocche secche (senza solfito), uva passa o noci e le bacche di diverse tipologie, contengono molto ferro e calcio e sono a basso consumo energetico.

Cioccolato fondente o liquirizia
Un paio di quadratini di cioccolato fondente (con alto contenuto di cacao) e liquirizia sono buoni, se è necessario per ottenere il ferro supplementare. E il cioccolato fondente contiene anche antiossidanti.

Banane
Le banane mature, in cui gran parte dell'amido è stato convertito in zucchero, le rende più facili da digerire. Mangiare una banana insieme a una manciata di noci dà più energia e per molto più tempo.

Avena
Riduce il colesterolo ed è ricca di fibre, vitamine B, vitamina E, ferro e zinco. I biscotti secchi e il pane duro danno energia di lunga durata. Invece del burro normale può provare a utilizzare il burro di mandorle, che contiene molti grassi monoinsaturi e vitamina E.

Cetriolo
Fa bene ai muscoli, allo scheletro e altri tessuti del corpo.

Mela
È una buona fonte di energia e inoltre aiuta la digestione.

Consigli per smettere con gli spuntini!

1. Evita i dolci, quindi non comprarli. Ovviamente, ogni tanto puoi sgarrare e concederti qualcosa di dolce ma se la dispensa è piena di caramelle e biscotti, cadrai di sicuro nella tentazione di fare uno spuntino in modo sbagliato.
2. Se ti piace mangiare popcorn quando guardi un film, assicurati di avere una bottiglia d'acqua in mano invece che cibo.
3. Tieniti occupato. Fai qualcosa che ti piace in cucina per evitare di fare lo spuntino quando prepari lo snack ai tuoi bambini.

Non perderti i nostri consigli per mangiare sano durante le tue pause: prendi spunto!

E non dimenticare che seguire una buona alimentazione porta benefici sia dentro che fuori... Ovviamente l'aiuto in più per la tua pelle ad esempio può essere l'utilizzo di una crema idratante come Olaz Total Effects che fornisce 7 efficaci benefici anti-età in 1 solo prodotto, più una protezione UVA/UVB (grazie al suo SPF 15) per aiutare a prevenire possibili danni da esposizione.

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ottimi spunti!

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mandorle, anacardi, banane e cioccolate fondente sono gli alimenti che consuma quasi quotidianamente e adesso ho una certezza in più nel loro consumo grazie a questo articolo letto

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Luzca

Luzca

Segnalato

Adoro il pistacchio e le mandorle, mangerei sempre

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Flogghy

Flogghy

Segnalato

ottimi spunti!l'ideale sarebbe organizzarsi per avere porzioni gia pronte per gli spuntini

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non è facile rinunciare a merendine e dolciumi per chi come me ha i figli che li mangiano in continuazione

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