Si torna al lavoro, ma con qualche accortezza

Si torna al lavoro, ma con qualche accortezza

Prima o poi è inevitabile: l’influenza passa e si deve tornare in ufficio! Ma lo sapevi che nei luoghi pubblici virus e batteri si diffondono più rapidamente? Ecco qualche semplice regola da seguire per evitare di contrarre nuovamente l’influenza.


Gli ambienti di lavoro sono spesso il contesto ideale per la diffusione dei virus influenzali, poiché di solito si tratta di spazi ridotti condivisi da più persone: studi recenti* hanno infatti dimostrato che i germi trasmessi attraverso gli starnuti viaggiano ad una velocità che può raggiungere i 160 km/h!
Per diminuire le occasioni di contagio è quindi importante adottare qualche semplice accorgimento…

Lava le mani frequentemente
Ci hai mai pensato? Durante la giornata lavorativa le tue mani vengono a contatto con superfici utilizzate da diverse persone: sui mezzi pubblici, in ascensore, quando ti appoggi al corrimano delle scale, quando apri le porte, in bagno… sono tutte occasioni in cui puoi venire a contatto con i germi dell’influenza. Proprio per questo, lavarsi le mani con acqua calda è uno dei modi più semplici ed efficaci per prevenirla o per evitare le ricadute. E ricorda di utilizzare un'abbondante quantità di sapone, per essere sicura di eliminare tutti i germi e i virus più tenaci!
Dai aria agli ambienti
Se possibile, durante le pause, prendi l’abitudine di aprire le finestre del luogo in cui lavori: bastano pochi minuti per favorire il ricambio dell’aria.  
Utilizza salviette monouso
Evita di utilizzare asciugamani condivisi, per asciugarti le mani: anche se vengono sostituiti ogni giorno, rischiano di diventare potenti veicoli per germi e batteri, soprattutto se utilizzati da più persone. Se puoi, prendi l’abitudine di portarti da casa delle salviette monouso.

*www.webmd.com/aleergies/features/11-surprising-seneezing-facts

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Echo13

Echo13

Segnalato

É una settimana che sono a casa causa influenza e giovedì devo tornare in ufficio, seguirò sicuramente questi consigli, non mi voglio ammalare ancora.

  • Segnala
eries76

eries76

Segnalato

quest'anno è dura, sembra che questa influenza lasci strascichi pesanti, poi se ci si prende la versione con virus intestinale... è proprio difficile avere un recupero in tempi rapidi. Magari qualche integratore alimentare o ricostituente aiuta ad abbassare il senso di spossatezza che ci acocmpagne spesso

  • Segnala