Sai prenderti cura di te?

Sai prenderti cura di te?

Sempre occupata a portare avanti molti impegni e a badare alle esigenze della tua famiglia…ma sapevi che le donne prendono l’influenza più spesso degli uomini? Ecco come prevenire i malanni stagionali in cinque mosse e non farti fermare dall’influenza!


Secondo una ricerca , le donne hanno più probabilità di contrarre l’influenza. Il motivo? Passare più tempo con i bambini le fa ammalare di più rispetto agli altri adulti. Raffreddori e malanni stagionali sono più frequenti infatti nei bimbi il cui sistema immunitario è ancora in fase di sviluppo. Con il tempo, il corpo impara a combattere i diversi tipi di virus ogni volta che contrae un’infezione, motivo per cui man mano che si invecchia c’è meno probabilità di contrarre influenze.

Ma come affrontare gli impegni con energia e continuare a prenderti cura dei tuoi amati piccoli? Bastano 5 semplici ma fondamentali regole per scampare l’inverno e arrivare alla bella stagione in forma:

1.    Lava spesso le mani: i batteri dei malanni stagionali possono sopravvivere fino a 2 giorni sulle più comuni superfici domestiche .
2.    Potrebbe sembrare strano ma tieni al caldo il naso durante la stagione invernale. Secondo gli studi  più recenti quando il naso si raffredda di più è meno resistente alle infezioni.  
3.    Bere acqua durante il giorno ti aiuta a ristabilire i liquidi dovuti al naso che cola e ai sintomi del raffreddore.
4.    L’attività fisica regolare rafforza il sistema immunitario offrendo al tuo organismo lo schermo di cui ha bisogno per combattere virus e batteri.
5.    Affidati ai prodotti Vicks, l’alleato contro i malanni della stagione fredda.


Common Cold Centre, Cardiff
2 Bean B, Moore BM, Sterner F, Peterson LR, Gerding DN, Balfour HH Jr.  Survival of influenza viruses on environmental surfaces.  J Infect Dis 1982; 146: 47-51.  
3. Johnson C, Eccles R. (2005) Acute cooling of the feet and the onset of common cold symptoms. Family Practice 22: 608-613.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto