6 rimedi per combattere la stanchezza.

6 rimedi per combattere la stanchezza.

Sicura di conoscere già tutte le regole per sentirti meglio e in forma? Dai un'occhiata!


A volte hai solo bisogno di seguire alcune semplici regole per una sensazione di benessere migliore.

Contro lo stress, 6 consigli:

 

 

Uno: sta attenta a quello che mangi.

 

Che significa: rafforzare le riserve di energia con una dieta ricca di frutta, verdura fresca e cereali integrali (scopri gli 8 cibi che ti aiuteranno a combattere lo stress!).

 

L’alternativa? Gli integratori alimentari con un alto contenuto di vitamine e minerali.

E poi, riduci i dolci (barrette di cioccolato, bevande gassate, caramelle) perché sono una fonte di stress. Infatti, fanno aumentare l’ormone dello stress che a sua volta trattiene i liquidi che a sua volta ti fa sentire pesante come il cemento!

 

Due: riduci la caffeina

 

È uno stimolante che aumenta la resistenza alla fatica, ma in dosi elevate aggrava il problema. Infatti, chi beve molto caffè (più di 5 tazze al giorno in media) è più sensibili alla fatica che chi lo beve moderatamente (una tazza al giorno). Come alternativa al caffè super eccitante, puoi sempre provare il caffè verde. 

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Tre: bevi molta acqua

L'acqua è essenziale per l'equilibrio del corpo. Trasporta i sali minerali, le vitamine e le sostanze nutrienti di cui il corpo necessita e grazie alla quale l’organismo si libera di tutto il materiale di scarto.

 

Qualsiasi carenza provoca difficoltà di recupero e quindi aumenta la stanchezza. Per questo che si consiglia di bere almeno un litro di acqua ogni giorno, senza aspettare di avere sete.

 

Quattro: fai sport

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, fare attività fisica con regolarità non stanca il corpo. Al contrario, si sentirà pieno di energie e il livello di stress si abbasserà! E poi lo sport rafforza il sistema immunitario.  

 

Cinque: riscopri la natura!

La natura fornisce tanti e diversi ingredienti anti-fatica, i più noti sono il ginseng e la pappa reale.

 

Sei: il digiuno

È un metodo antico: purificare il corpo digiunando per 15 ore. Fai un pasto leggero la sera prima, nulla dopo 9:00. La mattina seguente bevi solo acqua fino a mezzogiorno. Privando il corpo di nutrienti, lo aiuti ad eliminare le tossine. A ora di pranzo, mangia un pasto leggero. 

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mirta45

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proverò a seguire i vostri consigli ma per me è veramente difficile tutto

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