respira

Sorprendi te stessa: respira

Tutti gli stress e le tensioni della vita moderna influenzano molto il nostro stile di vita e può essere difficile trovare il tempo per rilassarsi. Ecco un paio di semplici esercizi di respirazione.




Da tenere a mente

Se la tua vita è tutta “andare, andare, andare” è importante che ti prenda del tempo per te stessa.



Il piano per il tuo relax
Quello che ti serve per questi esercizi di respirazione rilassanti:
•    un tappetino
•    un asciugamano
•    musica rilassante



Step 1: Inizia ascoltando della musica rilassante così da avere qualcosa per concentrarti sulla respirazione. Ricorda: inspira dal naso ed espira dalla bocca.



Step 2: Non appena inizi a rilassarti, posiziona il tappetino sul pavimento e stenditi. Se la schiena ha bisogno di maggiore sostegno, metti un asciugamano piegato dietro la schiena. Quindi, chiudi gli occhi e concentrati sul respiro. Fallo per un paio di minuti o finché vuoi sentirti a tuo agio.


Step 3: Poi, alza le braccia e inspira fino a 10, quindi abbassare le braccia ed espira sempre fino a 10. Ripeti fino a 12.



Step 4: Allora, siediti e continua a respirare profondamente. Per assicurarti che stai facendo l’esercizio correttamente, metti le mani sul petto: quando si respira, i polmoni si riempiono di aria e quindi la mano dovrebbe spostarsi in fuori e in dentro. Ripeti per 12 volte.



Step 5: Finisci i tuoi esercizi di respirazione, facendo un massaggio alla schiena. Sdraiati e tieni le ginocchia al petto e poi lentamente rotolati avanti e indietro per snodare la colonna vertebrale. Ripeti per 12 volte.



Il risultato
Con questi esercizi di respirazione tu diventerai zen in pochi minuti.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

se trovassi un buon centro per fare yoga...penso sia fondamentale in questa realtà così stressante dove si va sempre di corsa!

  • Segnala

Io soffro d ansia e lo yoga è un toccasana per le persone ansiose come me. Ad avercelo il tempo però...

  • Segnala

bello devo provare al + presto

  • Segnala

fantastico, lo provo subito :D

  • Segnala
popolly

popolly

Segnalato

ho provato, è davvero rilassante! dopo di questi esercizi una bella tisana calda e sei pronta ad affrontare la giornata in maniera positiva.

  • Segnala