passicorsa

Quattro passi di corsa

Risveglia la forma fisica regalandoti una passeggiata a ritmo sostenuto: il walking, ovvero la camminata veloce, è il metodo migliore per rimettersi in movimento!


Sapevi che camminare è un ottimo sistema per mantenere il corpo in forma? Favorisce la circolazione del sangue e aumenta la capacità di espellere le tossine cattive. Inoltre, attiva il metabolismo e migliora l’attività cardiaca e respiratoria.
Non te l’aspettavi, vero? Allora, spolvera le scarpette da ginnastica e inizia a camminare.

Qualche consiglio
•    Allenati almeno per un’ora, non dimenticare il riscaldamento (almeno 15 minuti) e concludi con lo stretching.
•    Cammina a passo medio, almeno per 1 ora.
•    Datti come obiettivo 7 km in 1 ora.
•    Allenati 2/3 volte a settimana.
•    Fai una lunga passeggiata 1 volta a settimana e trova il tuo ritmo ideale. Poi, comincia a inserire nel percorso delle salite.

Alcune efficaci tecniche di stretching:
•    Stai in piedi e apri le gambe portando i piedi ad un'ampiezza leggermente più grande di quella delle spalle. Ruota il collo in un movimento circolare, prima da una parte e poi dall'altra. Ruota le spalle all'indietro e poi in avanti. Ripeti ruotando le braccia.
•    Siediti su una superfice piana con le gambe dritte davanti a te e i piedi rivolti in avanti. Tendi le dita dei piedi il più possibile in avanti, poi rilassale e ripeti. Tieni la posizione per 10 secondi.
•    Ora apri le gambe e tendi la punta dei piedi in avanti. Piega il busto verso il piede destro e tieni la posizione per 10 secondi. Ripeti dieci volte per ogni gamba. Poi rilassa le dita dei piedi e ripeti l'intero esercizio.
•    Alzati sulla punta dei piedi e rivolgi le braccia verso il cielo. Ora allunga tutto il corpo come se volessi toccare il soffitto con le mani.
•    In piedi, afferra un piede da dietro, dalla parte della schiena. Allungalo più che puoi.






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Concordo, un pò di movimento non può fare che bene

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Ottima idea appena passa un po' il caldo una bella passeggiata serale sarà un tocca sana

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simo9

simo9

Segnalato

Aspetto che se ne vada l'afa di questi giorni e poi inizierò anche io a farmi delle belle camminate :)

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Lo faccio tutte le mattine...e i risultati si vedono: pelle tonica e cellulite in diminuzione!!!

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jiasa80

jiasa80

Segnalato

Nella bella stagione che in Sardegna grazie a Dio è molto lunga...cammino almeno tre volte alla settimana!! faccio circa 7/8 km ogni volta con il mio inseparabile cagnolino.. anche lui è un infaticabile camminatore

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