Tieni_lontane_le_allergie_primaverili

Per una primavera in salute

Come godersi tutta la leggerezza e il benessere della bella stagione lontano dai pollini e dalle allergie.


Rinite allergica

Gran parte delle persone crede che sia un fenomeno tipicamente estivo, in realtà il polline entra in azione già nei mesi di marzo e aprile. Come comportarsi?

-          Scegli il giusto antistaminico con il tuo farmacista.

-          Non dimenticare gli occhiali da sole quando sei fuori casa.

-          Munisciti di un’acqua termale da spruzzare sul viso, utile rimedio per eliminare gli allergeni dalla pelle.

-          Evita altre sostanze irritanti come il fumo di sigaretta.

 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Raffreddore primaverile

I cambi di temperatura possono causare raffreddori e altri disturbi stagionali. La prevenzione riveste un ruolo importante: le mani per esempio sono il primo veicolo di trasmissione di germi, per questo andrebbero lavate con frequenza con acqua calda e sapone per circa 5 minuti.

In casa, quando qualcuno ha il raffreddore, è consigliabile mantenere puliti i punti di condivisione come le maniglie delle porte, il telecomando e i rubinetti, veri e propri ricettacoli di germi e batteri.


La quinta malattia o eritema infettivo
Comunemente conosciuta come “la malattia della guancia schiaffeggiata” a causa dell’arrossamento delle guance, tende a verificarsi durante la primavera, soprattutto dai 3 ai 15 anni di età. All’inizio può apparire come un’eruzione cutanea rossa, i sintomi più frequenti sono mal di testa, febbre e prurito. In questo caso è sempre bene consultare un parere medico soprattutto se dovesse manifestarsi durante la gravidanza.

Il consiglio
Utilizza creme solari anche in città soprattutto se si pratica attività all’aria aperta ed evita il contatto diretto con le radiazioni solari se affetta da eritema.

 

L’importanza di una casa pulita
Gli acari della polvere, annidati negli spazi domestici, sono tra le cause più diffuse di allergia. Eliminare completamente la polvere, anche negli spazi più difficili come gli scaffali e gli angoli, è possibile grazie a Swiffer XXL, la scopa che con il minimo sforzo garantisce il massimo risultato.  Il suo sistema di pulizia rivoluzionario cattura e blocca la polvere senza alzarla in poco tempo, è 2 volte più efficace rispetto le scope tradizionali e la sua struttura è perfetta per adattarsi agli angoli e ai bordi delle superfici.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto