Il segreto per perdere peso? Il sonno!

Il segreto per perdere peso? Il sonno!

Non ci credi? Scopri come il riposo può aiutarti a lasciare alle spalle quei chili in più.


Stai leggendo la risposta delle risposte, quella fondamentale di fronte la scelta di un aperitivo super calorico a base di olive, patatine e un buon calice di vino, o una bella mela sana, sana. Perché sì, il sonno è davvero un ottimo alleato della linea perché consente di tagliare i grassi in eccesso.

 

La scienza dice…

 

Con meno ore di sonno, l’organismo produce più grelina e leptina, anche conosciuti come ormoni della fame, che stimolano l’appetito e l’accumulo di grasso corporeo. Quindi, quando si dorme è più facile perdere peso e nello specifico, la massa grassa!

 

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Quanto bisogna dormire per perdere peso?

 

Dalle 6 (minimo) alle 9 ore per notte, che significa aiutare l’organismo a produrre gli ormoni in modo bilanciato.

 

Ora dormire può sicuramente essere d’aiuto, ma non fa miracoli.

Bisogna seguire anche semplici trucchetti, ma efficaci che salvano la linea. Letteralmente. Per te, abbiamo 10 consigli per essere in forma, e non solo d'estate.

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Buono a sapersi! Peccato che tra i mille impegni quotidiani, dormo solo nel tempo libero. Per fortuna c'è il caffè...

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