liberacreativita

Più fiducia in te stessa: libera la creatività

Coltivare un hobby o dedicarsi a qualche nuova attività creativa può essere un ottimo modo per ritrovare nuove motivazioni e la fiducia in te stessa: scopri come in 7 passi.



1. Automotivazione. Un piccolo trucco per trovare la giusta motivazione a iniziare una nuova esperienza può essere quello di ripetere a voce alta cosa ti piacerebbe fare: la verbalizzazione ti aiuterà a definire meglio il tuo progetto.

2. Creatività nelle piccole cose. A volte basta davvero poco per ritrovare la fiducia in te stessa! Come ad esempio, aggiungere un tocco creativo ai piccoli dettagli della tua quotidianità: dipingere la vecchia cesta della biancheria con una bella tinta, osare con una tinta per capelli diversa dal tuo solito, decorare le pareti della cucina con allegri sticker, rinnovare un abito usato con qualche bottone colorato.

3. Continuità. Fai un regalo, stabilisci un momento fisso per dedicarti all’attività creativa che più preferisci. Ogni settimana o almeno una volta al mese, a seconda degli impegni: sapere di avere un momento tutto per te può essere di grande aiuto per ritrovare energia!

 4. Piccoli obiettivi. Iniziare un corso di pittura, creare nuove decorazioni per la casa, costruire un gioco per i tuoi figli, cucire da sola un nuovo abitino, cimentarsi nell’arte del cake design… qualunque sia l’ambito in cui vuoi esprimere la tua creatività, l’importante è stabilire l’obiettivo che vuoi raggiungere e definire i passi necessari per realizzarlo. Avere bene in mente il risultato che vuoi ottenere è un ottimo modo per mantenere alta la motivazione e proseguire nel tuo intento.

5. Programmazione. Se possibile, definisci una tempistica per la realizzazione del tuo obiettivo creativo: è un ottimo metodo per aiutarti a concretizzare i tuoi progetti.

6. Nessun limite alle idee. Prendi l’abitudine di annotare tutte le tue idee e conservare eventuali materiali che ti possono essere di spunto, come ad esempio articoli, fotografie, ricette: tutto può contribuire ad aiutarti a sviluppare il tuo progetto creativo!

7. Autovalutazione. Impara a valutare con obiettività i risultati raggiunti ogni volta: ti aiuterà a migliorare, a definire nuovi traguardi e di conseguenza ti offrirà stimoli sempre diversi. Un consiglio: ogni volta che sarai soddisfatta dei tuoi risultati, fotografali e tienili bene in vista, magari tra le pagine della tua agenda o appesi sulla porta del frigorifero, per ricordare a te stessa quanto sei brava!


Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

LISADIF

LISADIF

Segnalato

la mia motivazzione lo trovata a dipingere,,,

  • Segnala