Come rispondere a tosse, febbre, mal di gola?
Ecco 5 film davvero divertenti per tenerti alto l’umore!
L’influenza ti ha bloccato a casa, addio palestra, cena con le amiche e appuntamenti…ma per non far scendere l’umore (anche con il termometro che sale) ci viene in aiuto la “cinematerapia”. Stare sotto al piumone, nonostante i malanni di stagione, può essere rilassante soprattutto con grazie alla compagnia di film che aiuteranno a rendere piacevole questo momento di pausa “forzata”.
Malinconica?
Quello che ci vuole è un film da happy end ma soprattutto risate e leggerezza. Con Zoolander si va a colpo sicuro o quale miglior compagno di risata di Mandrake, l’indimenticabile Gigi Proietti in Febbre da cavallo, un film culto per chi ama la commedia leggera e l’umorismo all’italiana. E dagli ippodromi di scommesse si può passare all’animata atmosfera delle piste da ballo anni ’70 con la Febbre del sabato sera. Quello che ci vuole per ricaricarsi e pensare già alla prossima serata con le amiche.
Intransigente?
Sei di quelle che non sopportano stare ferma a letto e sbuffi in continuazione. Rispolvera il cinema di Soldini come Pane e tulipani, commedia elogio alla libertà e alle mille possibilità femminili. Oppure Billy Elliot, la storia di un ragazzino inglese che combatte contro tutto e tutti per realizzare il suo sogno : diventare un ballerino nonostante le sue umili origini. Da non perdere The Help, storia sulla forza della solidarietà femminile, per una sferzata di energia e buoni sentimenti!
In cerca di emozioni?
Basta che ci sia il finale da "e vissero felici e contenti": via libera a commedie sentimentali indimenticabili come Ufficiale e Gentiluomo, Casablanca e la trilogia di Prima dell’alba, ideali per le serate romantiche. Tra i grandi classici sarà terapeutico riscoprire La febbre dell’oro di Charlie Chaplin, una pellicola capace di divertire ma anche il racconto di una delicata storia d’amore che intenerisce. E ovviamente, non può mancare tutta la filmografia di Billy Wilder: L’Appartamento, Irma la Dolce, A qualcuno piace caldo. Per ritrovare dolcezza, ironia e sorriso.
sandruccia92