Un’estate per tornare in armonia

Un’estate per tornare in armonia

Consigli e idee per dire addio alle complicazioni e ricominciare a settembre con una marcia in più.


Settembre, per molte l’anno inizia proprio questo mese. Si torna dall’estate rigenerate, riposate e con una dose di energia preziosa. Peccato poi sia così difficile mantenere quello stato di grazia che spesso svanisce proprio come l’abbronzatura estiva! Approfittiamo di questo periodo per sperimentare  e fare nostre nuove abitudini positive da portarci dietro tutto l’anno.

Pelle sempre protetta
Prendere il sole è una sorgente di buonumore ma i raggi ultravioletti sono tra le principali cause dell’invecchiamento cutaneo, di rughe, linee sottili e macchie. Una crema che protegga dai raggi solari anche tornata dalle vacanze è l’alleato migliore contro il tempo che passa (link articolo Desideri su pelle protetta).  

Bellezza formato 2 in 1
Gambe da sfoggiare in estate e non solo? Scegli una soluzione pratica e veloce come il nuovo Gillette Venus con Olaz. Il rasoio rade incredibilmente a fondo e la crema assicura un’idratazione prolungata in poche mosse. Per una pelle morbida e idratata, anche lasciando a casa il gel per l’epilazione!

Bevi acqua (anche quando non ne hai voglia)
Con le temperature estive, il corpo ha bisogno di più idratazione ed è più facile bere di più. Non perdere l’abitudine anche durante l’anno, porta sempre con te una bottiglietta d’acqua. L’ideale è  1 litro e mezzo, 2 litri al giorno. Elimina le tossine, i gonfiori, depura la pelle e ti fa sentire meno fame. Per esser sicura di bere il giusto, qui trovi come creare la tua bottiglietta personalizzata.

2 minuti di relax
Quando tutto corre troppo velocemente e senti di non farcela più, chiudi gli occhi e respira profondamente. Bastano 2 minuti di meditazione al giorno per ossigenare il cervello, allentare le ansie e migliorare la vita.

2 libri per ritrovare l’ispirazione
Dieci minuti di Chiara Gamberale
Bastano 10 minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. 10 minuti per fare una cosa nuova e uscire fuori dai soliti schemi.

La mia vita a impatto zero di Paola Maugeri
Per scoprire che vivere senza sprechi rispettando se stessi, gli altri e l’ambiente non solo ti fa cambiare prospettiva ma è anche divertente. Per esempio, spegni la luce e usa le candele per romantiche cene (vegetariane).

Le app che ti semplificano la vita
-   7 Minute Workout: come con facili esercizi di 7 minuti per 7 mesi puoi migliorare il tuo tono fisico. Provare per credere! Disponibile su iTunes e Google Play.
-   Budgetapp: per tenere traccia delle tue spese e raggiungere i tuoi obiettivi di risparmio (disponibile su iTunes).

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto