Yogurt, fragole, snack

Tutta l'energia naturale degli alimenti

Non cadere nel cliché che tutte le mamme sono sempre stanche e fatti dare un aiuto dagli alimenti che la natura ci mette a disposizione per avere una spinta in più.


Alle volte ti senti come se non avessi energia per alzarti la mattina e affrontare un nuovo giorno?

Tutto quello che serve è un aiuto per tirarti su. E la buona notizia è che esistono strepitosi metodi naturali per ritrovare la grinta ed energia che ti serve.

Una dieta sana e bilanciata.

La prima cosa che devi considerare è il cibo che mangi e quando lo mangi. La conclusione è che non devi mai lasciare il tuo serbatoio di energie a secco. È importante mantenere il normale livello di zuccheri nel sangue, e mangiare poco ma frequentemente ti aiuterà a farlo. È vero, spesso è difficile programmarlo in anticipo, però avere sempre degli snack sani a portata di mano ti eviterà di andare per troppo tempo in riserva di energie. Per avere qualche suggerimento sugli snack che ti possono dare tutta l’energia che cerchi leggi questo articolo.  

L’ideale è mangiare poco, regolarmente, piatti bilanciati, combinando cibi integrali a basso contenuto glicemico e carboidrati, con una buona qualità di proteine e/o grassi.

Consigli per mantenere sempre alto il livello delle tue energie:

  • Mai saltare la colazione. Ti dà il carburante per tutta la prima metà della giornata.
  • Bevi tanta acqua – la disidratazione è la causa più comune dell’affaticamento. Per aiutarti, prova a bere anche infusi e tè, ad esempio il tè di rooibos, o aggiungi a ciò che mangi il latte di cocco, una bevanda naturale piena di tanti elettroliti naturali, simili alle bevande energetiche sportive.
  • Quando ti senti stanco e spossato, evita di mangiare dolci ad alto contenuto glicemico e cibi ad alto contenuto energetico perché possono avere un effetto boomerang, facendoti aspettare più di 45 minuti per ricaricare le batterie.

 

Dormi abbastanza, fai più esercizio.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Dormi abbastanza e ti alleni regolarmente? Se la risposta è no, questi sono tra i più importanti passi che devi fare per ribilanciare il tuo livello di energia.

La tua meta:

  • Fare almeno 7/8 ore di sonno a notte. Veloci pisolini di 20 minuti possono aiutarti a ricaricarti durante il giorno.
  • Almeno 10/20 minuti di esercizi al giorno. Potrebbe sembrare una contraddizione ma il modo migliore per avere più energia è avere una vita attiva. Fare esercizio durante la pausa pranzo ti porta a essere più produttivo durante il giorno. Ciò non ti deve sorprendere, considerando che fare esercizio porta più sangue ricco di ossigeno, dal tuo corpo al cervello, al cuore e ai muscoli.

Pause regolari

È vero: prenderti regolarmente una pausa dalla tua agenda impegnatissima, riposarti e recuperare, è fondamentale per mantenere il tuo livello di energia.

Il saggista Tim Kreider lo riassume perfettamente nel suo articolo pubblicato sul New York Times: "oziare non è prendersi una vacanza, una debolezza o un vizio; è indispensabile al cervello come la vitamina D lo è per il corpo, e la sua mancanza provoca problemi al sistema nervoso". Continua: "la tranquillità che l’ozio dà è una condizione necessaria per fermarsi e avere un quadro generale della tua vita, per fare inaspettate connessioni e avere dei lampi d’ispirazione – è paradossalmente utile per tornare al lavoro".

Prendi tutto il meglio dalle tue pause! Ti servirà per ricaricare le batterie.

Ed ecco qualche consiglio da mettere in pratica quando si lavorare duramente:

  • prendi una stecca di cannella e respirane il profumo, diminuirai la fatica e ti sentirai più sveglia. Se non hai della cannella a portata di mano, prova con della menta. Potresti anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale su un fazzoletto o un batuffolo di cotone.
  • Fai una doccia o un bagno e usa sapone o bagnoschiuma al limone. Contribuirà alla tua produzioni di serotonina, l’ormone della felicità, che riduce la norepinefrina, l’ormone dello stress.
  • Ascolta della musica e canta! Diversi studi scientifici sostengono che ascoltare musica anche solo 10 minuti al giorno è uno dei modi più veloci per avere un po’ di carica in più. 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

coeix

coeix

Segnalato

Molto interessante, sopratutto fare la doccia con un bagnoschiuma al limone... non lo sapevo

  • Segnala
tobyas

tobyas

Segnalato

quanti bei consigli !! grazie......un po' difficile seguirli con tutti gli impegni..

  • Segnala
Flogghy

Flogghy

Segnalato

Non sono una mamma super impegnata...ma questi consigli saranno molto utili comunque!

  • Segnala
Luzca

Luzca

Segnalato

Sono dei magnifici consigli, ottimo per la salute, comunque io il riposino non lo faccio mai

  • Segnala
izabela

izabela

Segnalato

Mi da una carica di energia

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts