eliminatossine

Elimina le tossine!

Ci siamo, Natale e Capodanno sono alle porte, con gli inevitabili “strappi alle regole” che come ogni anno commetteremo a tavola, tentate da mille sapori e leccornie irresistibili. Ecco qualche veloce consiglio per rimediare subito, eliminando le tossine in eccesso e purificando così il nostro organismo.


L'accumulo di tossine è dannoso per il nostro corpo perché può ostacolare e rallentare il corretto funzionamento dei nostri organi vitali: se normalmente per ristabilire l’equilibrio basta attuare qualche piccolo accorgimento disintossicante una volta ogni tre mesi, dopo le feste, in cui avremo commesso “tanti peccati in breve tempo”, sarà meglio mettersi subito al lavoro!|

Calorie in eccesso

Tra pranzo di Natale e cenone di Capodanno le calorie che ingeriremo saranno davvero tante… Basti pensare che una sola fetta di panettone produce circa 400 kcal! E quante fette di panettone mangeremo nelle prossime settimane? Diamoci una risposta e capiremo subito l’importanza di un serio programma disintossicante!

L’acqua è il rimedio più efficace

Dopo diversi bicchieri di vino, birra e bibite, l'unico liquido ammesso dovrà essere l’acqua.
Le bevande alcoliche, così come i dolci e cibi fritti, portano infatti con sé tantissime calorie e tossine in eccesso.
Per sette giorni dovremo quindi bere solo acqua, circa un litro e mezzo al giorno.

Niente tagli drastici

Più che mettersi a dieta, sarà necessario tornare a una corretta alimentazione. Digiunare o saltare i pasti non è infatti la soluzione per smaltire i chili in eccessi (anzi, contribuirà solo a portare ulteriore squilibrio nel nostro organismo).
Il nostro regime alimentare dovrà includere cibi sani, per lo più frutta e verdura. Inoltre dovremo cercare di fare pasti regolari, piccole quantità, più volte al giorno.

Dovremo dimenticare per un po’ di tempo carni rosse, dolci, fritti e alimenti elaborati, che di certo sono gustosi ma che talvolta possono anche essere dannosi.
Sbizzarriamoci con le zuppe (di carote, ortaggi assortiti, pomodori o zucca, tanto per fare qualche esempio). Gli spuntini durante la giornata dovranno includere la frutta, sana e allo stesso tempo gustosa.

Un suggerimento: le tisane (o il tè verde) potranno esserci molto utili durante questo regime disintossicante, aiutandoci ad eliminare le impurità in virtù delle loro proprietà diuretiche.

L’importanza dell’esercizio fisico

Naturalmente dovremo anche muoverci un po’ di più: questo programma rigenerante ci aiuterà a cancellare l’incubo dei chili in più lasciati come ricordo dalle tante delizie a cui non avremo saputo resistere! Un trucco semplice semplice alla portata di tutte potrebbe essere camminare ogni giorno a passo veloce per almeno 30 minuti. Oppure, divertirci con qualche passo di danza ad alta energia circa due volte a settimana (a proposito, già provato con la Zumba?).

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Io alla mattina bevo prima di colazione un bicchiere di acqua tiepida con un po' di succo di limone��

  • Segnala
corda1

corda1

Segnalato

Grazie articolo interessante

  • Segnala

Grazie per questo articolo...alcune cose già le sapevo ma altre scoperte ora. Grazie mille !!!

  • Segnala

E' verissimo! Questi consigli sono da tenere a mente e da seguire anche adesso, state già pensando alla prova costume?Ciaoooooo!!!!!

  • Segnala

woou che divertimento io qualcosa già la sapevo e altro grazie a voi lo imparato e utilizzerò i vostri consigli subito grazie

  • Segnala