Dieta, sport e trattamenti estetici per combattere la stanchezza ed essere bellissima.

Dieta, sport e trattamenti estetici per combattere la stanchezza ed essere bellissima.

Combattere lo stress e rigenerare la pelle: un po' di dieta, attività fisica e trattamenti per togliere la stanchezza dal viso e arrivare bellissime a primavera.


L’estate è alle porte. Che meraviglia tornare a indossare abiti leggeri! Ma la pelle è pronta all’appuntamento con la bella stagione?

Non troppo: quella del corpo, che per mesi è rimasta sepolta sotto strati di abiti pesanti, adesso è ruvida e secca; quella del viso, che ha subito l’aggressione di freddo, umidità, vento e smog, ora appare screpolata, disidratata, spenta. Inutile negarlo, la pelle si è ispessita, è opaca e grigia come l’inverno che finalmente sta finendo. Urge un piano d'azione per rimetterla in forma!

 

Ecco come:

 

  • un programma rivitalizzante per rinnovare, risvegliare e far tornare a risplendere l’epidermide di tutto il corpo; poi, controllando l’alimentazione e, infine, svolgendo attività fisica. Il risultato è garantito: con pazienza e costanza, la pelle in poche settimane tornerà sana, vitale e luminosa.

 

1. Attenzione alla detersione, idratazione e nutrizione dell’epidermide

 

  • La pelle del viso va detersa con prodotti specifici e delicati, per liberarla dalle impurità ambientali e dalle tossine accumulate durante l’inverno. Per agevolare il ricambio cellulare è necessario esfoliare la pelle in profondità con un peeling specifico per il viso. L’azione esfoliante del peeling consente alle cellule di rigenerarsi, restituendo alla pelle del viso luminosità e un colorito uniforme.

 

  • Scegli anche una maschera purificante adatta alla tua epidermide. E, per cancellare dal volto gonfiori e segni di stanchezza accumulati durante l’inverno, utilizza un tonico, che darà una bella sferzata d’energia alla pelle del viso.

 

 

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  • Per restituirle un aspetto giovane e sano, e rimediare alla secchezza e alla disidratazione tipici dell’inverno, è fondamentale idratarla con regolarità, usando formulazioni di qualità, intensive e tecnologicamente avanzate, specifiche per il giorno e per la notte.

 

Mentre, per risvegliare la pelle del corpo, che è meno delicata di quella del viso, conviene usare uno scrub specifico per il corpo, che elimina la parte superficiale dell’epidermide, rendendola liscia e libera di respirare.

 

 

2. Attenzione all’alimentazione

Per migliorare l’aspetto della pelle possiamo agire anche “internamente” al corpo, scegliendo accuratamente i cibi (se preferisci anche un’alimentazione che ti aiuti contro la fiacchezza del caldo, scopri i cibi contro la stanchezza) e bevendo molta acqua. Gli alimenti ideali sono quelli ricchi di anti-ossidanti, di vitamina c, di betacarotene e di acidi grassi omega 3 (prova il salmone zenzero e arancia).

Per una pelle perfetta vanno ovviamente messi al bando tutti i cibi spazzatura, vanno evitati i fritti e controllati gli zuccheri. Da privilegiare, invece, i cereali integrali.

 

3. Stop alla sedentarietà, via libera all’attività fisica

I vantaggi di una sana attività fisica sono risaputi: quando si è in forma, la qualità della vita migliora enormemente e ne guadagna anche la sicurezza in se stesse. Quindi, per fare movimento puoi iscriverti in palestra, seguire un corso di nuoto o frequentare una delle tante attività sportive organizzate in città.

 

Ma per fare movimento e spendere energia può bastare anche un semplice cambio di abitudini che trasformi una giornata sedentaria in un’occasione di moto. E la bella notizia è che con la bella stagione è ancora più facile e decisamente più piacevole. Qualche idea? Puoi acquisire la sana – ed ecologica! - abitudine di lasciare il più frequentemente possibile la macchina in garage per muoverti a piedi (conosci il fitwalking?) o in bicicletta; puoi raggiungere la soglia di casa senza prendere l’ascensore, ma facendo le scale; puoi farti stimolare dall’aria tiepida e dal sole primaverile per fare lunghe passeggiate, un po’ di jogging nel parco sotto casa, e una bella escursione in montagna durante il weekend. E se ti annoi da sola, perché non fare sport insieme?

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