Come aiutare i tuoi figli a dimagrire in modo sano

Come aiutare i tuoi figli a dimagrire in modo sano

Dieta della patata, del minestrone, della carota e tante altre ma non tutte sono adatte a tutti. Qualche consiglio.


Le adolescenti desiderano essere magre, alcune volte magrissime. E di sicuro, il contesto non le aiuta, le riviste di moda non le aiutano, i canoni di bellezza che tutti accettano tacitamente non le aiutano.
Ma è importante che tu faccia capire ai tuoi figli quanto importante sia in questa fase crescere ma in modo sano, senza mettere sotto stress il corpo.

Qualche consiglio:

Mangiare sano, variare il più possibile
Il consiglio è un'alimentazione varia, equilibrata e sana, con la quantità giusta di proteine e di alcuni minerali fondamentali nella fase di crescita, come il ferro e il calcio.

Non avere fretta
Il cammino verso il raggiungimento dell'obiettivo di peso deve essere graduale e controllato: dimagrire velocemente è rischioso per l’organismo.
Quindi, no alle diete che promettono risultati in tempi brevi, ma con effetti collaterali dannosi come: carenze alimentari, effetto yo-yo, disfunzioni fisiche ed ormonali.

Consultare uno specialista
È sempre meglio chiedere il parere di un medico che il fai-da-te. Oltre a perdere i chili di troppo, i tuoi figli devono imparare a mangiare sano per sentirsi in forma. Senza trucchi o scorciatoie.

Fare sport
Dedicare almeno tre ore a settimana allo sport potrebbe essere già la soluzione ai chili in più. Se i tuoi figli sono pigri, organizza qualcosa insieme. Così anche tu ti sentirai meglio, lontano dal divano!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

per far dimagrire i propri figli bisogna fare educazione alimentare prima di tutto ai genitori

  • Segnala