Come affrontare il cambio di stagione?

Come affrontare il cambio di stagione?

3 consigli anti-influenza.


Da poco è cambiata l’ora e il freddo si fa sentire sempre di più: è inverno e, inevitabilmente, l’organismo è esposto a uno stress maggiore che in alcuni casi potrebbe tradursi in influenza. Da prevenire con i giusti accorgimenti:

1. Lavarsi le mani con il sapone e farlo spesso.

2. Far circolare l’aria nei locali chiusi.

3. Seguire una dieta sana ed equilibrata, mangiando particolarmente i cibi anti-influenza:

•    Kiwi, ricchi di vitamina C.
•    Aglio e cipolla, a crudo sono potenti antibatterici, antivirali e antisettici.
•    Salmone. Fornisce all’organismo la vitamina D che contrasta la formazione di sostanze antimicrobiche nell’organismo.
•    Tè nero e verde. Quello nero potenzia le difese immunitarie grazie alla teanina mentre il tè verde è ricco di catechine, componenti preziose nel prevenire le infezioni virali.
•    Yogurt. Ricco di batteri probiotici, che favoriscono la risposta immunitaria nel corpo.
•    Mandorle. Grazie alla vitamina E è un antiossidante ed un anti-influenza.
•    Curcuma. Un vero toccasana per le nostre difese immunitarie.

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simi_88

simi_88

Segnalato

articolo molto interessante ;)

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molto utili i tuoi consigli, per me il cambio di stagione sempre un trauma

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