Consigli di bellezza: combatti la cellulite

Pochi step per combattere la cellulite

Purificati e liberati dai liquidi in eccesso, mangia bene e saluta la nemica di tutte le donne.


È vero che il corpo è predisposto alla cellulite, ma con piccoli suggerimenti si può prevenire e ridurre. Che la battaglia contro questa nemica infaticabile inizi! E tu sei pronta?

Età, ormoni, una dieta povera e il poco esercizio fisico danno una mano alla cellulite, che essendo un accumulatore di grasso, fa pressione contro il tessuto connettivo sotto la pelle, dando quell’effetto grumoso.

Questo, ovviamente, non è dovuto solo a fattori ereditari ma alla tua buona volontà. Quindi, rimboccati le maniche e fai un bel respiro. È tempo di agire!

Dieta

Cucinare a casa e mangiare cose salutari. Questa è una regola semplice, ma fondamentale. Il nostro corpo non è stato progettato per assicurare la trasformazione dei cibi, così a volte l’eliminazione non efficiente porta alla cellulite. Nella tua dieta, introduci:

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- Asparagi: rafforzano le vene e i capillari e aiuta il controllo della pressione sanguigna. - Broccoli: aiutano a prevenire l’indurimento del collagene causato dagli zuccheri.
- Banane e agrumi: rafforzano i vasi sanguigni e aiutano la circolazione.
- Pesce: salmone, sardine, tonno e trota. Sono cibi a basso contenuto di grassi e ricchi di proteine e minerali che forniscono acidi grassi. - Ananas: un anti-infiammatorio che riduce la ritenzione dei liquidi e aiuta il collagene danneggiato a guarire.
- Pere: disintossicano e aiutano a tenere il corpo purificato. Sono anche buone come fonte di fibre e potassio.

Esercizio

L'esercizio fisico aiuta a rafforzare i tessuti e a migliorare l'aspetto della pelle, oltre a stimolare la circolazione ed eliminare le tossine. Dovrebbe essere fatto regolarmente, almeno tre o quattro volte alla settimana per un'ora, e se riesci, con circa 30-60 minuti di walking. L'esercizio aerobico come il ciclismo, lo jogging, l’aerobica, lo step, brucia i grassi in eccesso e quindi riduce la cellulite. Deve essere fatto regolarmente. Ricorda: l'ideale è 4 volte a settimana! Esercizio utilizzando apparecchiature o di sollevamento pesi è anche importante, perché rafforza la muscolatura, contribuendo a ridurre la cellulite. Che ne dite di trascorrere due ore a settimana su questo? Per avere qualche spunto in più, leggi anche: https://www.desiderimagazine.it/salute-benessere/sport-e-benessere/articolo/tu-e-lo-sport

Massaggio

Un buon massaggio può rendere la pelle liscia e può ammorbidire i tessuti, perché migliora la circolazione e aiuta a rompere i depositi di grasso. Una crema con caffeina fa la differenza: agisce contro la cellulite.

 

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io ho 52 anni e tutte la mattine o quasi mi faccio dai 8 ai 11 km di caminata dovrei integrare attivita per i muscoli superiori cosa che farò

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ho notato su me stessa che bere molta acqua e mangiare con poco sale riduce notevolmente la cellulite

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pamipa

pamipa

Segnalato

vorrei avere un consiglio drastico per eliminare definitivamente questo antipatico inestetismo che intercede nel mio quotidiano deprimendomi

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pamipa

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Segnalato

vorrei avere un consiglio drastico per eliminare definitivamente questo antipatico inestetismo che intercede nel mio quotidiano deprimendomi

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la cellulite e una delle piu fastidiose cose del mondo per una donna...

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