Come conservare i benefici post week-end.

Come conservare i benefici post week-end

Stare un giorno in più a casa aiuta a staccare la mente dal lavoro e da tutti gli impegni ma quando è tempo di tornare alla quotidianità non bisogna dimenticare il relax. Scopri i trucchi.


Quando arriva il giovedì sera, la sensazione del venerdì che porta con sé il week-end è piacevole, quasi liberatoria. La mente si predispone al relax, i muscoli si distendono e si iniziano a fare programmi: alzarsi tardi, stare all’aria aperta, ridere e scherzare con gli amici.
Ma il lunedì?
Già, il lunedì mattina con il senso di stordimento, il calo dell’attenzione, il nervosismo, a volte con il mal di testa e i dolori muscolari non è mai il massimo.
Quindi, l’ideale è ripartire con il piede giusto e conservare i benefici del week anche durante gli impegni settimanali.

Come?


•    Fai attività fisica, perché aiuta a diminuire lo stress e a riposare meglio.

•    Fatti due risate perché aiuta l’umore e il cuore. Una ricerca recente dei cardiologi riuniti all'ultimo Congresso della Società Europea di Cardiologia afferma che ridere almeno 15 minuti al giorno è una formula salva-cuore. Sorridere, infatti, abbassa la frequenza cardiaca e stimola la produzione di endorfine, sostanze che proteggono il sistema cardiovascolare.

•    Inizia (se puoi) il lunedì con qualcosa di non troppo impegnativo, a costo di aggiungere un impegno in più il venerdì.

•    Il lunedì punta la sveglia 15 minuti prima così da rilassarti un po’ di più nel letto.
•    Non esagerare con il cibo e con il caffè.

•    Aiuta i tuoi figli a vivere la scuola come un ambiente pieno di stimoli e di esperienze positive, non come la fine del divertimento.

Un consiglio per te
Non pretendere di mettere in ordine la casa in una sola giornata, dividi le faccende durante la settimana utilizzando un unico prodotto per tutte le superfici come Mastro Lindo Gel.
Infatti, con il nuovo arrivato a casa Mastro Lindo, non hai bisogno di acquistare tante bottiglie per le diverse esigenze. Se desideri togliere le macchie di cibo, lavare i pavimenti o far diventare brillante il tuo  bagno, questo potente detergente multiuso e universale, nella sua piccola bottiglia, svolge tutti i compiti nella pulizia di tutte le superfici.  

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto