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Dedicato alla tua bellezza: la papaya

Stimola la digestione, tiene sotto controllo il sovrappeso ed è un efficace anti-age.


Come una grossa pera, le varietà più diffuse di papaya sono quelle dalla buccia gialla oppure verde-arancio. Ma l’ingrediente magico della sua polpa tenera e arancio-rosata contenuto in ogni tipologia è la “papaina”.

A cosa serve la “papaina”

•    Utile nei problemi digestivi e dell’apparato gastrico in genere.
•    Perfetta per perdere peso.
•    Controlla o tratta malattie come il diabete, il cancro, l’ipertensione.
•    Abbassa il rischio di malattie cardiache.
•    Riduce i problemi oculari e migliorare la vista.
•    Migliora la fertilità maschile e femminile.
•    Tratta l’acne e i problemi di circolazione venosa.
•    Riduce nausea e costipazione intestinale.
•    Protegge dall’enfisema polmonare i fumatori.
•    Previene l’invecchiamento.

Programma alimentare con la papaya come elemento predominante

Il regime alimentare va seguito per brevi periodi ed è indicativo e per questo consigliamo sempre il parere di un medico.

•    Colazione: cappuccino o 125 g di yogurt magro.
•    Pranzo: insalata di papaya verde con pomodori o 60 g di spaghetti al pomodoro e 150 g di piselli o 50 g pasta e 20 g fagioli e insalata con 1 uovo e 150 g di asparagi lessati o 60 g pasta con 50 g di ricotta di mucca e 120 g di fagiolini lessi o 60 g di riso e 80 g di gamberetti e insalata di fagioli e sedano o 60 g di pasta in bianco e 120 g di piselli lessi.
•    Spuntino: 2 fette biscottate con 1 cucchiaino di miele o uno yogurt magro con mezza papaya o frullato di banana o 2 biscotti e tè.
•    Cena: 100 g scaloppine di vitello e insalata di patate e carote e 30 g di pane e 1 pompelmo o 100 g di tacchino e 100 g di peperoni alla griglia e 50 g di pane e 1 pera o insalatona con papaya, tacchino e lattuga e 40 g di pane e una banana o pesce magro con carote e 50 g di pane e 1 mela o prosciutto e papaya e zucchine e 30 g di pane e 2 kiwi o calamari lessi e 300 g di verdure lesse e 1 pera.

Condimenti: dolcificante e 3 cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno

Elisir di giovinezza: ecco come sfruttare la papaya non solo per essere belle dentro ma anche fuori

Maschera per le pelli grasse papaya e avocado per idratare e favorire l’abbronzatura

•    2 cucchiai di polpa di papaya
•    polpa di ½ avocado
•    1 cucchiaio di miele
•    1 cucchiaio di yogurt naturale
•    1 cucchiaio di limone
Mescola gli ingredienti e applica sul viso per 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
1 volta alla settimana, la sera.

Maschera esfoliante papaya e miele d’acacia

•    2 cucchiai di polpa di papaya
•    2 cucchiai di miele d’acacia
•    2 gocce di olio essenziale di incenso
•    1 cucchiaio di consolida
Mescola tutti gli ingredienti, fino a quando non sia omogeneo (senza grumi), applica dunque la maschera per 20 minuti. Risciacqua con acqua.
1 volta la settimana.

Maschera idratante ed esfoliante papaya e yogurt (non per pelli molto delicate)

•    1 papaya
•    2 cucchiai di yogurt bianco
Nel frullatore, amalgama la polpa della papaya allo yogurt, fino ad ottenere una consistenza facile da stendere sul viso (prima ben deterso). Fai riposare sulla pelle il composto per 5 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

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da provare!

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fresko

fresko

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da provare subito!!!

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Momix

Momix

Segnalato

Ottimo suggerimento,voglio provare a cercarla!

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sansa

sansa

Segnalato

ottimi consigli ma la papaia non è facilmente reperibile e quando la si trova non è mai matura al punto giusto

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