7 modi per combattere il mal di schiena

7 modi per combattere il mal di schiena

Vuoi imparare a prevenirlo? Allora prova una delle soluzioni che ti proponiamo in questo articolo. Continua a leggere.


Almeno una volta nella vita, si rimane bloccati con la schiena. Ma i modo per prevenirlo esistono ed sono anche semplicissimi.

•    Muoversi. Fare nuoto, camminare a piedi o andare in bicicletta sono ottimi modi per  rafforzare i muscoli della schiena e prevenire gli infortuni.

•    Esercitare una buona postura. Evitare di “sprofondare” nella sedia e non stare curvi davanti il computer. Sceglie una sedia con un buon supporto per la schiena, con braccioli e base girevole.

•    Alleggerire il carico. Le shopping e big bag sono all’ultima alla moda, ma purtroppo stressano parecchio la schiena. Se devi portarti dietro un bel po’ di cose, scegli uno zaino, così il peso sarà distribuito equamente.

•    Dormire su materassi adatti al corpo. Scegli un materasso adatto alla tua altezza e peso.

•    Mantenere un peso sano. Quanto più pesi, maggiore è il carico per la colonna vertebrale da sopportare.

•    Far fare ai talloni un break. Non c'è dubbio: portare i tacchi alti è elegante, ti dà un po’ di altezza e aiuta ad allungare le tue gambe. Ma i tacchi alti forzano il peso del corpo in avanti, causando dolore ai muscoli della schiena.

•    Inserire esercizi nella routine quotidiana per prevenire il mal di schiena. Ricordi l'hula-hoop? Questo semplice gioco dell’infanzia sta tornando di moda, non solo perché è portatile, divertente ed economico ma anche perché è un ottimo allenamento per tutto il corpo!

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