30 regole d’oro di head&shoulders per capelli sani

30 regole d’oro di head&shoulders per capelli sani

Sai prenderti cura dei tuoi capelli e della salute del cuoio capelluto? Inizia da questi 30 passi!


1. Inizia la giornata lavando i capelli
Capelli freschi e puliti,  il modo migliore per iniziare la giornata e prendersi cura della bellezza della propria chioma! È un piacere uscire di casa a testa alta, vero?

2. Non trascurare il tuo cuoio capelluto
Focalizzati come siamo sui capelli, il cuoio capelluto spesso passa in secondo piano. Hai mai pensato che è un po’ come indossare un bel vestito per uscire e poi dimenticarsi di mettere le scarpe?
 
3. Prenditi cura del tuo cuoio capelluto come fai per il resto della tua pelle
La maggior parte delle persone si prende cura della pelle del viso, ma non considera che anche il cuoio capelluto ha bisogno delle stesse attenzioni, in quanto responsabile della crescita e della bellezza dei capelli. Uno shampoo come head&shoulders, per esempio, che ha alle spalle una lunga storia nel trattamento della cute e della chioma, contiene ingredienti specializzati per la cura del cuoio capelluto, e in più offrono una sensazione di freschezza e pulizia alla tua testa.

4. Impara a riconoscere i sintomi di una cute delicata
Sintomi come prurito o pelle “che tira” non vanno sottovalutati e possono essere i primi segni della forfora.

5. Al naturale è sempre meglio
Puliti, morbidi al tatto e brillanti in modo naturale: ecco cosa vuol dire avere capelli splendidi ogni giorno. Un consiglio: evita trattamenti aggressivi e styling ad alte temperature per non danneggiare la tua chioma.

6. Dormici su… ma nel modo giusto
Scegli materiali naturali per il cuscino come cotone o pura seta. Diminuiscono l’effetto “frizione” sui capelli e aiutano il cuoio capelluto a respirare meglio.

7.  Non arrenderti
La forfora è una condizione ricorrente: una volta che compare resiste per tutta la vita, o perlomeno fino a tarda età, quindi a meno che i sintomi non vengano trattati regolarmente, è facile che ricompaiano.
Usando ogni giorno head&shoulders, i tuoi capelli riceveranno un trattamento delicato ed efficace, che inoltre contrasta la principale causa della forfora, un fungo chiamato Malassezia Globosa.

8. Regala una vacanza ai tuoi capelli
Ogni tanto, soprattutto se sei fuori città lontano dallo smog, fai asciugare i capelli all’aria senza phon. La cute ne beneficerà!

9. Evita prodotti  troppo aggressivi
Se usi i prodotti giusti, delicati ma efficaci come shampoo e balsamo head&shoulders, puoi lavare i tuoi capelli anche ogni giorno.  L’importante comunque è scegliere prodotti che non siano aggressivi e ti forniscano il comfort di cui hai bisogno.

10. Vai sul sicuro: utilizza prodotti raccomandati dagli esperti
Lo sapevi? In un sondaggio del recente Congresso Mondiale di Dermatologia, il 91% dei dermatologi raccomanderebbe head&shoulders come un efficace prodotto anti-forfora mentre il 67% confessa di usare già il prodotto per i propri capelli.

11. Basta poco tempo per dare il buongiorno ai tuoi capelli
I capelli sani sono quelli che hanno bisogno di poca “manutenzione” alla mattina.  Bastano 5 minuti per uno stile naturale e con onde in libertà (perfetto anche alle donne più avanti con gli anni). Lava i capelli e spruzza un po’ di spray fissante, poi prendi una grossa ciocca di capelli e girala attorno alle tue dita tirando. Quindi asciugala col phon e rilasciala senza pettinare. Soddisfatta? Una pettinatura semplice e magnifica!

12. Non avere paura di sperimentare
I tuoi capelli non dovrebbero mai avere un “look noioso”. Se vuoi cambiare senza per forza tagliarli basta un po’ di fantasia e i consigli dell’hair stylist per ritrovarti con un look diverso senza dover ricorrere a interventi aggressivi.

13. Usa uno shampoo specifico
Utilizzare I prodotti giusti per il tuo tipo di capelli può fare la differenza e farti risparmiare tempo con lo styling ogni mattina. E i tuoi capelli avranno il trattamento adatto ai loro bisogni.

14. Cogli l’attimo! Inizia a curare la tua cute già da oggi per avere capelli bellissimi
Non è mai troppo tardi per intraprendere una sana routine di bellezza quotidiana per i tuoi capelli. I prodotti head&shoulders iniziano a fare effetto sin dal primo utilizzo: l’ingrediente attivo ZPT combatte la forfora a cominciare dal primo lavaggio, agisce quotidianamente dando una cute sana e capelli bellissimi.

15. Attiva la circolazione
Qualche esercizio di riscaldamento la mattina come yoga o una passeggiata possono stimolare la circolazione, incrementando l’afflusso del sangue alla testa e al cuoio capelluto. E in più, ti aiuta a sentirti subito più rilassata.

16. Evita di stressare il cuoio capelluto
Graffiare o grattare il cuoio capelluto o giocherellare con le ciocche quando sei stressata o preoccupata può portare ulteriore stress ai tuoi capelli. Un piccolo trucco: raccogli i capelli a coda di cavallo, è un look chic facile da realizzare che ti impedisce di “infastidire” la tua chioma.  I parrucchieri professionisti utilizzano i “bungees”,  fasce elastiche coda di cavallo con una presa su entrambe le estremità, per un look effetto naturale. Le hai mai provate?

17. Utilizza uno shampoo con un profumo rigenerante
Lo shampoo menthol fresh di head&shoulders, come tutti i prodotti head&shoulders, contiene una fresca fragranza al mentolo, creata appositamente per stimolare e rilassare i sensi. Il miglior modo per iniziare la giornata!

18. Sicura dei tuoi capelli
Avere capelli puliti e una cute in salute dona sicurezza in se stessi. Ricordalo ogni giorno!

19. Idratazione!
Il cuoio capelluto ha bisogno di acqua e detersione costante. Regoliamo circa il 30% della temperatura corporea dalla testa, perciò una perdita di acqua si ripercuote anche a livello cutaneo. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno e usare uno shampoo come head&shoulders è il modo migliore per mantenere la cute idratata e favorire la crescita dei capelli.  

20. Lava I capelli dopo ogni attività fisica
Il sudore può danneggiare le condizioni del cuoio capelluto e l'olio in eccesso rendere l’aspetto dei capelli più opaco.

21. Schiuma e risciacquo
Al mattino fai più attenzione al momento in cui applichi lo shampoo. Prendi tempo per  insaponare bene i capelli, massaggiali  e risciacquali accuratamente per non lasciare residui di prodotto. La cute altrimenti potrebbe risultare grassa e i capelli meno vaporosi.

22. Prenota un appuntamento dal parrucchiere
Darci un taglio ogni tanto aiuta a eliminare le doppie punte migliorando l’aspetto dei capelli e rendendolo più sano e ordinato.  

23. Cute sensibile? No problem
Puoi lavare i capelli ogni giorno anche se hai il cuoio capelluto sensibile. Basta utilizzare prodotti efficaci ma delicati come lo shampoo head&shoulders Sensitive, che rimuove le sostanze irritanti rispettando  la cute.

24. Scegli lo shampoo a seconda delle tue esigenze
Forfora? Prova head&shoulders Classic Clean che deterge i capelli lasciandoli freschi e profumati a lungo.  Prurito? La soluzione è head&shoulders Anti-prurito con estratto di eucalipto che aiuta ad eliminare la sensazione di prurito alla cute. Capelli secchi o rovinati? C’è head&shoulders Lisci&Setosi per dare morbidezza e levigatezza alle chiome ribelli.

25. Riduci l’effetto crespo
Se i capelli sono lunghi fino le spalle, raccoglili insieme attorno la mano come a formare un “pugno”. Utilizza poi il phon solo su metà lunghezza.  Con meno calore, si contrasta l’effetto crespo…provare per credere!

26. Non torturare i capelli quando sono bagnati
I capelli bagnati sono particolarmente fragili e rischiano di spezzarsi. Una volta lavati tamponali con un asciugamano per togliere l’acqua in eccesso. Non strofinarli troppo vigorosamente e procedi in modo delicato.

27. Calore? Con moderazione
La scelta dell’asciugacapelli è importante per evitare di sfibrare i capelli con troppo calore. Un phon di qualità con controllo della temperatura permette di asciugare i capelli in modo uniforme e più velocemente, senza dare troppo calore al cuoio capelluto.

28. Non andare a letto con i capelli bagnati
Se si va a letto con il cuoio capelluto umido e si poggia la testa sul cuscino, l'umidità in eccesso resterà più tempo nei capelli.  Inoltre strofinare i capelli bagnati contro il cuscino può renderli più crespi e creare nodi, oltre a favorire le condizioni di vita per il fungo che provoca la forfora.

29. Ogni giorno può essere un buon giorno dei capelli: pensare positivo!
Quando si ha un problema di forfora non bisogna disperare. Si possono avere capelli sani e splendenti con i prodotti giusti, scegli uno shampoo specifico della linea head&shoulders e usalo regolarmente.

30. Scegli prodotti con esperienza comprovata
"head&shoulders è da sempre sinonimo di scienza, innovazione ed eccellente cura del cuoio capelluto.



h&s Shampoo

€1,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

dona16

dona16

Segnalato

Ero titubante, ne ho provati molti altri senza ottenere grandi risultati. Finalmente grazie al vostro buono sconto mi sono lasciata convincere e ho preso il tipo con balsamo. Quando mai non mi sono decisa prima! Niente piu' prurito gia' dal primo shampo, la forfora grassa che si concentrava sulla zona delle tempie non c'e' piu', i capelli che sono fini, sono belli e leggeri.......che favola!

  • Segnala

Shampoo consigliatissimo per chi come me ha capelli delicati e tendenzialmente grassi! Aiuta ad averli sempre profumati e puliti a lungo! Ottimo :)

  • Segnala

ho seguito il consiglio e preso il prodotto al supermercato...ottimo.grazie

  • Segnala

Non credevo funzionasse... ma mi sono ricreduta!fantastico!

  • Segnala
Tati64

Tati64

Segnalato

Da quando ho provato questo shampoo che ho avuto modo di testarlo grazie a mia figlia che e' stata ambasciatrice di questo prodotto,non compro nessun altra marca di capelli!Capelli liberi dalla forfora,niente piu' crespo e piu' sani!!Ottimo!

  • Segnala