Ridurre la pancia: la palestra... direttamente a casa!

Ridurre la pancia: la palestra... direttamente a casa!

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Non trovi mai il tempo per andare in palestra o vuoi risparmiare? Prova ad allenarti a casa! Ecco qualche esercizio semplice, ma efficace.

Sapevate che per tenersi in forma bastano 30 minuti e a costo zero? Fare ginnastica a casa ha i suoi vantaggi: permette di risparmiare, si evita lo spostamento in palestra con il peso del borsone e si sta comodamente tra la privacy delle mura domestiche. Basta ritrovare un pizzico di motivazione (per esempio, pensare ai prossimi stravizi di Natale in arrivo) e un minimo di costanza per avere risultati da sorriso allo specchio. Ecco qualche semplice esercizio utilizzando strumenti casalinghi…da destinare a flessioni, addominali e tonificazione. Pronte? Via!

Saltare la corda
Facile da scovare nella stanza dei figli e alleato da non sottovalutare per mantenersi in forma. Saltare la corda aiuta il cuore e permette di bruciare molte calorie: 300 per mezzora! 10 minuti al giorno basteranno.

Salire le scale
Dimenticate lo step, salire le scale offre un notevole dispendio energetico e in più favorisce la tonificazione di cosce e glutei. 15 minuti al giorno di scale sono l'equivalente di circa trenta minuti di corsa in pianura. E' facile, ecologico e si può fare ovunque.

Squat con le bottiglie
In piedi, busto eretto, addominali contratti, braccia distese lungo il corpo, impugnare con le mani due bottiglie piene di acqua. Fate un passo avanti con un piede, piegare le gambe portando l'altro ginocchio vicino al pavimento. Fare un passo avanti con il piede sinistro e piegare le gambe portando il ginocchio destro vicino al pavimento. In contemporanea piegate le braccia avvicinando le mani alle spalle e tornate nella posizione iniziale. Ripetere 10 volte alterando le gambe.

Addominali con l'hula hop
In quasi ogni stanza dei vostri figli ce n'è uno. L'hula hop è un alleato divertente di pancia piatta e glutei sodi. Sollecita addominali e dorsali e aiuta a migliorare la postura e se fatto con costanza tutti i giorni, l'effetto push up ai glutei è assicurato. Per non parlare delle calorie: fino a 200 in mezzora!

Esercizi…per le mamme
Dedicato alle mamme, l'ultima tendenza si chiama “Mamma fit” e prevede esercizi con il passeggino, la carrozzina o il marsupio. Folle? Efficace e divertente a detta di chi lo ha provato. Se dopo gli esercizi a casa avete voglia di uscire per una passeggiata, niente di meglio del “Walk-n-Stroll”, ovvero “camminare spingendo il passeggino”.  10 minuti di camminata sostenuta per ossigenare il corpo e una volta al parco si potranno eseguire alcuni esercizi facili di tonificazione. Un esempio? Tenete le ginocchia parallele e in linea con le spalle ed eseguite dei piccoli piegamenti sulle gambe, le braccia sono tese in avanti e tengono il passeggino. Ottimo per rassodare le gambe e combattere la cellulite. Senza spendere un euro!




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