Le migliori tisane detox da provare.
Le grandi abbuffate sono passate? Ritrova la tua forma ideale con le tisane detox giuste. Prepararle è davvero semplice, ti basta recuperare le spezie che hai in dispensa e fare un salto in erboristeria per quelle meno comuni. E alla fine gli unici strumenti che ti serviranno saranno il pentolino e un semplice colino da cucina per filtrare il tutto.
E ora scegli la tisana che fa al caso tuo, e preparala in pochi minuti.
Tisana anti-gonfiore
Metti 2 cucchiai rasi di malva e sambuco in mezzo litro d'acqua, fai bollire con il coperchio per almeno 5 minuti, filtra e lascia intiepidire. Un consiglio gustoso: aggiungi un cucchiaino di miele.
Tisana anti-colesterolo
Fai bollire insieme bardana, cardo mariano, rosmarino e achillea, filtra e bevine due tazze al giorno.
Tisana drenante (e anti-borse sotto agli occhi!)
Metti a bollire nel pentolino equiseto, betulla, fico d'india, uva orsina, ortica e finocchio. Filtra tutto e bevine una bella tazza quando ti senti appesantita dalla ritenzione idrica.
Tisana anti-cellulite
2 cucchiaini di uva ursina e piantaggine in una tazza d'acqua calda per 5-10 minuti: filtra il tutto e bevi 2 tazze al giorno.
Tisana snellente
Fai bollire per 10 minuti ficus, bardana, semi di finocchio e anche qualche foglia di te verde. Lascia in infusione altri 10 minuti, filtra e poi bevi. Sarà un aiuto in più per eliminare i chiletti di troppo delle feste.