Auperare i postumi di una sbornia dopo un matrimonio

DesktopImage
0
Quanto ci piacciono le feste... ed ancor di più i matrimoni! Ricordi quando dicesti "berrò solo un bicchiere"? Siii... Un bicchiere si trasformò in molti e adesso ne senti tutti i postumi, ma tranquilla: abbiamo la soluzione per resuscitarti!

Immaginiamo la situazione.  Ti alzi e sai a malapena chi sei, che giorno è oggi e che è successo ieri... Fai fatica ad aprire gli occhi più del solito, hai la bocca asciutta e ti fa male tutto. Perché? Perché ieri ti sei divertita alla grande e stavi al massimo, bisognava festeggiare e si trattava di un giorno speciale, no? Ed allora non ti preoccupare che ai postumi ci pensiamo noi.  

Teoria dei postumi da ubriachezza: che sono e perché ne soffriamo?

Se soffri dei postumi è perché sei intossicato. Il tuo problema principale è che sei disidratata  ed hai un  dolor di testa tremendo,  bocca asciutta e vertigini. Potresti anche soffrire di nausea, giramenti di testa, affaticamento e contrazioni muscolari; ah, ed uno sgradevole dolor di stomaco... il poverino è irritato.  Al tuo corpo mancano zucchero, acqua, riposo e tranquillità. 

Recuperiamo passo a passo la modalità "accesa"

  1. Quando ti sveglierai l'oscurità sarà la tua amica (quindi, se la sera precedente non chiudesti le persiane o le tende, fallo adesso)- Tutto risuona 3 volte più alto del normale, senti dei colpi in testa e la luce aggrava il tuo malessere.  Nota: speriamo che se hai bambini questi siano rimasti a casa dei nonni almeno fino all'ora di pranzo... o di cena.
  2. Bevi un bicchiere di acqua, vai in cucina e fatti un succo d'arancia o mangiatene una.  Hai bisogno di vitamina C ed è la cosa che ti farà più bene.  Dopo puoi fare varie cose (come in un libro game): a) tornare al letto e continuare a dormire.  b) applicarti una maschera facciale dopo esserti lavata bene il viso e tornare al letto per sdraiarti un po' (è incredibile: prenderti cura della tua pelle ti farà sentire molto meglio). c) cercare di fare colazione.
  3. Una buona colazione, benché ti provochi nausea, è la miglior ricetta per superare i postumi di una sbornia.  Del pane bruscato con olio, salsa di pomodoro e prosciutto, e un tè verde o bianco, leggeri, ti rimetteranno in sesto.  Nota: evita la caffeina.  Favorisce la disidratazione e l'irritazione del fegato e peggiora i postumi... e noi non lo vogliamo, vero?
  4. Fatti una doccia, preferibilmente tiepida, per estirpare l'odore della festa con i tuoi aromi favoriti, ed allo stesso tempo, sciogliere la massa dei tuoi capelli. 
  5. Se prima non ti sei messa la maschera, fallo adesso.  Una di quelle che hanno la mascherina.  Ce ne sono anche per le mani e per i piedi: prenderti cura di te e coccolarti ti farà bene. 
  6. Torna sul divano e metti una serie, un film, e dormi. Il miglior modo di superare i postumi è dormire: più dormi, meno postumi avrai.
  7. Se non riesci a dormire puoi mandare messaggi vocali con WhatsAppo (non ti raccomandiamo di guardare lo schermo, aumenterà il mal di testa) e condividere il tuo malessere con altri partecipanti al matrimonio, o abbracciare il tuo lui e lasciare che il tempo vi curi.  Ovviamente con una bottiglia di acqua vicino.  Bevi, bevi e bevi.
  8. Avrai attacchi di fame, la colpa è del livello basso di zuccheri nel sangue. E benché il corpo te lo chieda, la cosa migliore NON è mangiare un hamburger o una pizza; sono più raccomandati alimenti leggeri come biscotti, pane ed alimenti ricchi di fruttosio perché dovrebbero aiutarti a metabolizzare l'alcol per eliminarlo più velocemente. Il mango, gli asparagi verdi, il salmone, le uova, le mele, il riso, il latte, le arance, gli spinaci, il miele e l'olio sono tuoi amici.  Il tuo corpo ti chiederà McDonald, ma oggi è l'angioletto cattivo... Desideri Magazine quello buono.
  9. Dimenticala birretta "postparty" (contribuisce solamente a ritardare il miglioramento.  È certo) e lascia che il tempo passi tranquillamente.

 

Minimizza i danni: prevenire è importante

Già sappiamo che non volevi bere, o almeno non così tanto, ma già ci conosciamo...

Considera che non tutti gli alcolici sono uguali:  quelli più scuri (che hanno più zucchero) sono quelli che hanno maggiori postumi, quindi il vino rosso è peggiore del bianco ed il whisky o il rum sono più letali della vodka o del gin.  

Anche mischiarli aggrava la situazione: vini, birre, bicchieri e shot sono sinonimo di morte; tutto peggiora quando l'alcol si mischia con bevande gassose. 

Quindi previeni, se sai (o intuisci minimamente) che berrai:

  • Mangia bene a cena, ma lentamente, affinché non ti rimanga indigesta.
  • Bevi acqua tra un bicchiere e l'altro.
  • Scegli gli alcolici che ti provocano meno postumi.
  • Mischia il meno possibile.
  • Un ibuprofene prima di dormire, con abbondante acqua e qualcosa da mangiare, fa magie. 
  • Dormi con una bottiglia di acqua sul comodino.

 

Che ne pensi di questo articolo? Speriamo che ti piaccia e che ti aiuti! Se questo è un anno di matrimoni per te, dai un'occhaita a questi altri nostri articoli: ci sono tantissime idee che ti piaceranno! Ah, e lasciaci un commento.

0
e47c07df-9469-3616-b6c9-4420afa05fc78643499097044374289
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Head & Shoulders

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...