DIETA POST NATALE

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Se ti sei data agli eccessi durante le feste è ora di redimerti dai tuoi peccati: prendi nota di questa mini dieta post natalizia.

Sapevi che con un solo pranzo di Natale puoi assumere le stesse calorie che assumi in più pasti normali? Vale a dire... più di 2.500 calorie!! La cosa più importante per tornare ad essere te stessa dopo le feste è aver mangiato e bevuto con moderazione durante le stesse: le scorpacciate solo servono a farti lavorare il doppio!

Se ti sei data agli eccessi durante le feste è ora di redimerti dai tuoi peccati: prendi nota di questa mini dieta post natalizia.

Consigli pratici

Qualità e quantità
È molto semplice: assumi solo la quantità di alimenti di cui hai bisogno e che siano più sani possibile.  Mangiare frutta al naturale e verdure alla piastra o anche crude favorirà una disintossicazione più rapida.

Alimenti leggeri
Torna alla normalità con alimenti leggeri, come i brodi e le creme di verdura, senza grasso, con poco sale e cucinate al vapore o alla piastra.

Digerisci con tempo
Cena presto e riposati almeno due ore prima di andare al letto: leggi o vedi un film.

Siamo acqua
Ricorda di bere acqua: depura l'organismo e la tua pelle te ne sarà grata.

Mini-guda alla dieta

Questa mini-guida ti permetterà di mangiare quello che vuoi, vedrai che c'è di tutto, benché sia sano e in quantità giuste.  Vale a dire che puoi fare colazione, pranzo e cena con tutto quello che ti indichiamo, usando la testa, a seconda di quello che più o meno ti piaccia.

Colazione
Se ti piace il dolce:  Un tè nero con latte + succo naturale + cereali integrali con cioccolato o fette biscottate con marmellata (senza burro) o biscotti integrali.
Se ti piace il salato: Un caffè o un cioccolato + succo naturale + fette biscottate con olio e pomodoro o con formaggio fresco e tacchino. 

A metà mattina
Prenditi uno yogurt leggero o una frutta o un infuso.

Pranzo
Cerca di evitare i dolci, e se mangi frutta fallo prima di iniziare: ti sazierà e avrai una digestione migliore.

  • Scegli le insalate di gallinella o spinaci, con pollo e ananas, o pomodoro e formaggio fresco, o quella classica di tonno, olive e mais.
  • Il pollo o il tacchino al forno sono un buon secondo.
  • Anche il pesce alla piastra o al forno, ma senza grasso: quindi niente maionese... e neanche patate.
  • La crema di spinaci o il gratin, ed i legumi cucinati solo con verdure.
  • Verdure alla piastra con salmone affumicato o prosciutto crudo.

A metà pomeriggio
Prenditi uno yogurt leggero o una frutta o un infuso. 

Cena

  • Crema e zuppe di verdura
  • Una frittata di due uova
  • Una piadina con tacchino e formaggio da spalmare
  • Vari tipi di frutta
  • Insalata di pomodoro e cipolla, di melanzane e tonno.

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